Sei in Band Gazzarock

GOLESE A TUTTA BIRRA

Ai «Ragazzi del Tugurio» lo scettro del BagaRock contest

La gara, con 5  band in lizza, all'interno del festival  «Golese a tutta birra»

di Maria Beatrice Medi -

17 giugno 2019, 11:00

Ai «Ragazzi del Tugurio»   lo scettro  del BagaRock contest

È tornato per il secondo anno consecutivo il BagaRock Contest, la sfida tra gruppi musicali all’interno del festival «Golese a tutta birra» di Baganzola, organizzato dall’Arci Golese. Il modello è quello del talent show televisivo: le cinque band in gara si sono esibite davanti a una giuria che, dopo ogni esibizione, ha commentato la performance del gruppo. 
La giuria, composta da Aldo Piazza, artista poliedrico, dj e drag queen, Jessica Pistis, insegnante di musical e cantante, Matteo Mazzoli, attore di operette e musicista, Marianna Sarselli, responsabile della comunicazione di RadiorEvolution Parma e Fiorella Guerra, responsabile dei programmi di RadiorEvolution Parma, ha giudicato le band secondo la capacità tecnica musicale, la presenza scenica e l’originalità; accanto ai giurati, lo staff di RadiorEvolution Parma e i ragazzi del programma radiofonico «Eh va che Ciocco» hanno interagito con i gruppi e divertito il pubblico.
 «Vogliamo promuovere la cultura musicale del territorio - dice Francesco Grandi, curatore e presentatore del concorso - cerchiamo di favorire l’avvicinamento del pubblico ai progetti degli artisti locali». Le cinque band in gara (Black Leather Belts, Ardaesia, Ragazzi del Tugurio, Cold Shots e Martin Landau) hanno portato sul palco tutte le sfaccettature del  rock esibendosi in brani originali e cover. 
Ospite della serata  la band Jam, vincitrice della scorsa edizione. La novità dell’edizione 2019 è stata l’assegnazione, oltre al premio per la migliore band, dei premi per l’originalità e per la migliore canzone inedita.  I Ragazzi del Tugurio si sono  aggiudicati   il titolo di migliore band e il premio originalità. Il premio miglior canzone inedita è  andato a pari merito ai gruppi Black Leather Belts e Cold Shots.