Sei in Cultura

PORTICI DEL GRANO

Talk-show letterari: il mito Ferrari e Ayanta Barilli

Il giornalista Umberto Zapelloni presenta il libro sulle rosse, la scrittrice il suo romanzo memoir

08 settembre 2019, 15:55

Talk-show letterari: il mito Ferrari e Ayanta Barilli

Tra gli eventi in calendario nell'ambito del festival del Prosciutto, lunedì  9 settembre a partire dalle 18.30 lo Spazio Agorà sotto i Portici del Grano in piazza Garibaldi ospiterà due talk-show letterari con Ayanta Barilli e Umberto Zapelloni.

Ayanta Barilli, giornalista italo-spagnola che ha condotto e diretto in Spagna diversi programmi culturali radio e tv, ha esordito lo scorso anno come scrittrice con il suo romanzo memoir «Un mare viola scuro» con il quale è stata finalista del premio Planeta 2018. Il libro è un lungo viaggio emotivo che parte proprio da Parma e che l’autrice percorre scavando nella memoria della sua famiglia. A presentare il talk sarà Andrea Briganti, professore dell’Università  di Parma. L’attrice Sandra Ceccarelli leggerà alcuni brani tratti dal libro.

Umberto Zapelloni Gli appassionati di motori e Formula 1 potranno invece apprezzare il secondo incontro della serata, quello con il giornalista sportivo che ha seguito p er anni il Mondiale di Formula 1 per il Giornale, quindi è stato al Corriere della Sera come responsabile di Motori e Sport e quindi per molti anni alla Gazzetta dello Sport. Oltre a presentare il suo libro "Ferrari. Gli uomini d'oro del Cavallino", l’autore potrà commentare e rispondere alle domande relative al Gran Premio d’Italia vinto dalla Ferrari di Leclerc. L’intervista sarà condotta da Gordon de Adamich, voce dei motori di Eurosport.

 

SALUTE

Alito pesante? Non è solo questione d'igiene

Spazzolino, filo interdentale, colluttori devono essere un rito fin da piccoli Ma spesso l'alitosi è sintomo di malattie che vanno indagate: gola, reni,  fegato, polmoni, come affrontare il problema