Sei in Musica

GLI ARTISTI DI PARMA/1

Zamy sulle orme di Billie Eilish - Video

06 aprile 2020, 12:08

Iniziamo con Zamy una carrellata di artisti e band di Parma: proviamo a conoscerli meglio attraverso il web adesso che abbiamo un po' più di tempo a disposizione 

 

di Pierangelo Pettenati
Zamy, nome d’arte di Noemi Trento, è una giovanissima cantautrice parmigiana ispirata dalla libertà espressiva di Billie Eilish. A 6 anni le prime lezioni di pianoforte, a 11 i primi concerti e ora, a 14 anni, “Look into my eyes”, il primo singolo interamente scritto da lei.

Il 20 marzo è stato pubblicato su tutte le piattaforme on line e da pochi giorni è su YouTube anche il video, girato a Torrechiara.

“Look into my eyes” parla di un amore a distanza e la canzone è come se fosse la lettera indirizzata all’amato. È solo un caso che questa canzone esca in questo momento di forzata distanza, mentre è ben più di una coincidenza aver girato il video nel castello di Torrechiara dove è stato ambientata un’altra storia tra due amanti impossibilitati a incontrarsi: “Ladyhawke”, il film con Michelle Pfeiffer e Rutger Hauer.

La produzione dei brani di Zamy è affidata alla IM Records, neonata etichetta anch’essa parmigiana già al lavoro sul secondo singolo la cui uscita è programmata per maggio.

Link utili: Video YouTube: https://youtu.be/Cdids5op-F8 Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCFLh0kPayYPVA4D-tzv_seA TikTok: https://vm.tiktok.com/pTFw9J/ Facebook: https://www.facebook.com/zamy.music Instagram: https://www.instagram.com/zamy.official/ Spotify: http://open.spotify.com/album/1HxLfuBxSB1CMw2dWtL57n Sito Web: https://zamymusic.it/

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA