Sei in Musica

MUSICISTI DI PARMA / 8

Chiara Sacks Ft. Paul Brigo: 'La porta chiusa' - Video

11 maggio 2020, 14:52

I cancelli chiusi delle case, la quasi impossibilità di uscire, l’assenza delle altre persone, la compagnia esclusiva di sé stessi e (o) di pochi altri hanno liberato l’immaginazione, l’estro e l’ispirazione di tante persone. Chi già possedeva queste doti le ha potuto affinare e mettere a frutto con più cura e più tempo rispetto ad altri periodi.

Chiara Sacks, con il suo compagno d’arte e di vita Paul Brigo, ha approfittato di questa quarantena per mettere in ordine pensieri ed emozioni per farne una canzone alla quale hanno dato un titolo carico d’intenti e significati: “La porta chiusa”, pubblicata dall’etichetta Azzurra Music e disponibile su tutte le piattaforme digitali on line.

La canzone ha la semplicità delle canzoni dirette e profonde, quelle arrivano direttamente in profondità; il video potrebbe invece entrare in un’ipotetica classifica del regista più giovane. A girarlo all’interno delle mura di casa è stata la loro figlia Tina, di 9 anni. Se non è un record, quanto meno può essere una promessa... Pierangelo Pettenati