Sei in Musica

MUSICISTI DI PARMA / 9

I Marlat - Video

21 maggio 2020, 12:01

di Pierangelo Pettenati

I Marlat sono l’evoluzione di un percorso musicale tra i più lunghi, profondi e sempre più ricchi del panorama locale: quello di Filippo Galleani.

Lasciate alle spalle le precedenti esperienze, grazie allo stretto sodalizio artistico stretto con la cantante e tastierista Francesca Marlat sta da diversi anni esplorando il mondo che sta tra il dark, la new wave, le sonorità elettroniche dell’Europa centrale e del nord.

“#Fell” è il nuovo singolo con il quale i Marlat annunciano il prossimo arrivo di un’EP; se le fonti d’ispirazione sono chiare e ben riconoscibili, la canzone ha uno stile, un marchio personale. È una di quelle canzoni che non guarda avanti ma è una canzone ben fatta e che sicuramente piacerà agli amanti del genere. E il video, girato dallo stesso Galleani, dimostra come l’immaginazione permette di ottenere risultati efficaci anche con pochi mezzi.  

“#Fell” è fuori da pochi giorni ma ha già avuto un riconoscimento: il regista Daniele Zinelli (autore del pluripremiato “Good man”) l’ha inserita nella colonna sonora del suo film “The door of sin”.