Il Bologna riapre la serie di semifinale con il Parma Clima passando al Cavalli con il risultato di 9 a 3 in gara tre. Decisive sul risultato la buona prestazione del lanciatore Perakslis, le ottime prove offensive di Leonora e Polonius (entrambi 3 su 5 con un fuoricampo) e, soprattutto, alcune indecisioni difensive del Parma Clima che hanno aperto la strada all'attacco bolognese. Ai padroni di casa non è bastata la generosa prova del lanciatore Habeck sceso dal monte alla fine del sesto inning sul risultato di 2 a 2: il rilievo di Ribeiro non si è rivelato efficace e gli ospiti ne hanno approfittato per mettere sul tabellone i punti della vittoria. Stasera gara 4: sul monte i lanciatori italiani.
La cronaca
Parma a lungo costretto a inseguire: in uno stadio strapieno, Bologna dopo tre riprese conduceva 2-0. Un errore di Poma su una volata apparentemente innocua di Marvel permette al Bologna di passare in vantaggio. La Fortitudo preme anche al secondo inning, ma è un ottimo Habeck a evitare, con due uomini in base, che Bologna sfondi. Ma, mentre il box ducale viene silenziato, al terzo i felsinei allungano grazie al lungo solo homer del fuoriclasse Polonius. Al cambio di campo però Paolini ottiene la prima valida per il Parma Clima: la lunga volata di Grasso lo porta in seconda dove arriva grazie a una corsa coraggiosa. Ma l’interno non va oltre la terza: Zileri gira il primo lancio e finisce al volo in foul.
Al quinto inning i gialloblù accorciano le distanze: splendido doppio di Paolini, che poi arriva a casa sulla valida di Grasso. Poi al sesto, il pareggio: tre valide riempiono le basi, ed è Scalera che con una volata al centro permette a capitan Zileri di fare esplodere lo stadio. Solo il tuffo di Ferrini sulla linea di Paolini impedisce al Parma Clima di passare in vantaggio. A inizio settimo poi uno strepitoso Habeck lascia il posto sul mound a Ribeiro.
Dura poco il sogno del Parma Clima: il rilievo Ribeiro infatti, con due out, viene duramente colpito dalla valida dell’ex Marval e poi punito dal fuoricampo di Leonora. Bologna all’ottavo in vantaggio 5-2.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl
Comment
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma