×
×
☰ MENU

Semifinale gara3: il Parma Clima si inchina al Bologna: 3-9. Si va a gara4

Semifinale gara3: il Parma Clima si inchina al Bologna: 3-9. Si va a gara4

07 Agosto 2019,08:47

Il Bologna riapre la serie di semifinale con il Parma Clima passando al Cavalli con il risultato di 9 a 3 in gara tre. Decisive sul risultato la buona prestazione del lanciatore Perakslis, le ottime prove offensive di Leonora e Polonius (entrambi 3 su 5 con un fuoricampo) e, soprattutto, alcune indecisioni difensive del Parma Clima che hanno aperto la strada all'attacco bolognese. Ai padroni di casa non è bastata la generosa prova del lanciatore Habeck sceso dal monte alla fine del sesto inning sul risultato di 2 a 2: il rilievo di Ribeiro non si è rivelato efficace e gli ospiti ne hanno approfittato per mettere sul tabellone i punti della vittoria. Stasera gara 4: sul monte i lanciatori italiani.

La cronaca

Parma a lungo costretto a inseguire: in uno stadio strapieno, Bologna dopo tre riprese conduceva 2-0. Un errore di Poma su una volata apparentemente innocua di Marvel permette al Bologna di passare in vantaggio. La Fortitudo preme anche al secondo inning, ma è un ottimo Habeck a evitare, con due uomini in base, che Bologna sfondi. Ma, mentre il box ducale viene silenziato, al terzo i felsinei allungano grazie al lungo solo homer del fuoriclasse Polonius. Al cambio di campo però Paolini ottiene la prima valida per il Parma Clima: la lunga volata di Grasso lo porta in seconda dove arriva grazie a una corsa coraggiosa. Ma l’interno non va oltre la terza: Zileri gira il primo lancio e finisce al volo in foul.

Al quinto inning i gialloblù  accorciano le distanze: splendido doppio di Paolini, che poi arriva a casa sulla valida di Grasso. Poi al sesto, il pareggio: tre valide riempiono le basi, ed è Scalera che con una volata al centro permette a capitan Zileri di fare esplodere lo stadio. Solo il tuffo di Ferrini sulla linea di Paolini impedisce al Parma Clima di passare in vantaggio. A inizio settimo poi uno strepitoso Habeck lascia il posto sul mound a Ribeiro.

Dura poco il sogno del Parma Clima: il rilievo Ribeiro infatti, con due out, viene duramente colpito dalla valida dell’ex Marval e poi punito dal fuoricampo di Leonora. Bologna all’ottavo  in vantaggio 5-2.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI