×
×
☰ MENU

sport

Tricolore parmigiano: Aurora Cocconcelli nuova campionessa italiana Assoluta di sollevamento pesi

Aurora Cocconcelli

22 Giugno 2022,14:53

Aurora Cocconcelli è la nuova campionessa italiana assoluta di pesistica, nella categoria 71 kg. La 23enne atleta parmigiana, allenata dall'esperto tecnico Paolo Gallarotti, ha conquistato lo scettro a San Donato Milanese, dopo un'entusiasmante battaglia sportiva con Elisa Sundas, classe 2002 anche lei - come Aurora - nel giro della Nazionale azzurra.

Cocconcelli ha sfoderato una prestazione sontuosa, arrivando a sollevare 88 kg nella fase di strappo e 109 in quella di slancio. «Non è ancora perfettamente messo a fuoco ciò che è accaduto» confessa Cocconcelli, che un anno fa aveva vinto un titolo ai Campionati italiani di specialità e nel 2020 un argento nella rassegna di specialità. «È una vittoria, questa, che ripaga del duro lavoro portato avanti in palestra - dice Aurora -: sono contenta perché di fronte avevo un'avversaria di valore e prospettiva. Con Elisa abbiamo fatto uno stage in Nazionale. Se ci speravo, nel titolo? Sapevo di essere in un'ottima condizione di forma».

Nemmeno il tempo di gioire che Aurora è già tornata in palestra. «Ho ripreso ad allenarmi subito, in vista di una gara regionale programmata per le prossime settimane. Con la vittoria di San Donato, mi sono qualificata per gli Assoluti di specialità che si terranno a settembre: sarà un altro appuntamento importante». Felice anche il tecnico Gallarotti: «È stata una gara emozionante, combattuta ad ogni alzata» spiega. «Sono orgoglioso del cammino e dei continui miglioramenti di Aurora: questo titolo se lo merita».

V.R.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI