Sei in Sport

lutto

Addio a Peiro, attaccante della Grande Inter

18 marzo 2020, 15:08

Addio a Peiro, attaccante della Grande Inter

Addio a Joaquin Peiro, attaccante della grande Inter di Helenio Herrera. L’ex numero 9 spagnolo è scomparso all’età di 84 anni, come riferiscon Marca e As sulle loro edizioni on line. 
Peirò giocò nell’Atletico Madrid, nella nazionale spagnola e prese parte alle imprese dei nerazzurri guidati dal 'Magò: famoso il suo gol di 'rapinà al portiere del Liverpoool che valse la rimonta in semifinale della Coppa dei Campioni del 1965, poi vinta. 

Inter in lutto per la scomparsa di Joaquím Peiró. Il club nerazzurro ha reso noto che l’ex giocatore si "è spento all’età di 84 anni. Nato a Madrid il 29-01-1936, l’ex attaccante ha vestito la maglia nerazzurra dal 1964 al 1966, due stagioni nella Grande Inter di Helenio Herrera, nelle quali ha vinto tutto: 2 Scudetti, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa dei Campioni a cui contribuì in maniera determinante con 16 reti in 47 partite giocate. Il suo nome rimane impresso nella storia nerazzurra, come il suo indimenticabile gol segnato il 12 maggio del 1965, nella mitica semifinale di Coppa Campioni contro il Liverpool. FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la sua scomparsa, alla famiglia vanno il pensiero e l’affetto di tutto il Club e dei tifosi nerazzurri". In carriera Peirò ha vestito le maglie di Murcia, Atletico Madrid, Torino, Inter e Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA