Sei in Sport

TENNIS

Melbourne, Medvedev in semifinale contro Tsitsipas: Nadal eliminato al 5°

17 febbraio 2021, 09:42

Melbourne, Medvedev in semifinale contro Tsitsipas: Nadal eliminato al 5°

Daniil Medvedev ha vinto il derby russo che lo opponeva a Andrej Rublev e si è qualificato per le semifinali degli Australian Open di tennis. Nella Rod Laver Arena di Melbourne Medvedev ha battuto il connazionale e amico, nonché n. 7 della classifica mondiale, con il netto punteggio di 7-6, 6-3, 6-2. E' la prima volta che Medvedev arriva in semifinale agli Aus Open e va a unirsi all’altro (quasi sconosciuto) russo Arslan Karatsev che ieri a sorpresa ha ottenuto lo stesso risultato alla sua prima partecipazione a questo torneo. Stefanos Tsitsipas è l’ultimo semifinalista degli Australian Open, ultimo Slam stagionale in corso sul cemento del Melbourne Park. Nei quarti, il tennista greco, testa di serie numero 5, ha piegato in rimonta lo spagnolo Rafael Nadal, seconda forza del seeding, con il punteggio di 3-6 2-6 7-6(4) 6-4 7-5. Per un posto in finale Tsitsipas sfiderà il russo Daniil Medvedev.

Nell’altra semifinale saranno di fronte Karatsev e il numero 1 del mondo Novak Djokovic, in campo già domani nella 11ma giornata degli Aus Open che segna anche il ritorno del pubblico sulle tribune dopo i 5 giorni di mini lockdown.

Donne Definita anche la seconda semifinale degli Australian Open femminili. A sfidare, per l’accesso al match per il titolo, saranno la ceca Karolina Muchova e l'americana Jennifer Brady, teste di serie, rispettivamente, numero 25 e 22. Impresa della Muchova nei quarti: battuta l'australiana Ashleigh Barty, numero uno del mondo e del tabellone, per 1-6 6-3 6-2; Brady ha invece eliminato la connazionale Jessica Pegula per 4-6 6-2 6-1. Nell’altra semifinale se la vedranno la statunitense Serena Williams (10) e la giapponese Naomi Osaka (3).