TENNIS AUSTRALIAN OPEN
Matteo Berrettini vince il terzo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione, contro il giovane astro nascente spagnolo Carlos Alcaraz. E' stata una battaglia di più di 4 ore: il romano, dopo aver vinto i primi due set 6-2 7-6, è stato rimontato perdendo il terzo e il quarto (4-6 2-6). Nel quinto, drammatico set, nonostante la stanchezza Berrettini ha tenuto duro portando Alcaraz al tie break (ai 10) dove è stato più freddo e preciso, vincendo 10-5. L'azzurro passa così per il secondo anno consecutivo agli ottavi in Australia dove incontrerà Carreno Busta che ha battuto Korda.
Si chiude al terzo turno l’avventura di Camila Giorgi agli Open d’Australia. La tennista marchigiana, n.33 del ranking, ha ceduto alla leader mondiale Ashleigh Barty in due set con il punteggio di 6-2, 6-3. Giorgi, unica tennista italiana rimasta in corsa, era alla decima partecipazione a Melbourne dove per la quarta volta è approdata al terzo turno.
Lorenzo Sonego esce di scena al terzo turno degli Australian Open, primo Slam del 2022 (montepremi 54,2 milioni di dollari) in corso sul cemento del Melbourne Park. il 26enne tennista torinese, n.26 Atp e 25esima testa di serie, si è arreso al serbo Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-4 6-7(8) 6-2 7-5, dopo 3 ore e 22 minuti di gioco.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl
Comment
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma