×
×
☰ MENU

tennis

Open Australia: Berrettini, 3 set a 2 a Monfils vola in semifinale dove trova Nadal

Open Australia: Berrettini, 3 a 2 a Monfils vola in semifinale dove trova Nadal

25 Gennaio 2022,15:06

Matteo Berrettini si è qualificato per la semifinale dell’Open d’Australia battendo 3 a 2 (6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2) il francese Gael Monfils. Sulla strada per la finale, l’azzurro n.7 al mondo troverà lo spagnolo Rafa Nadal (n.5). Berrettini è il primo italiano nella storia del tennis che approda alle semifinali dello Slam australiano.

Un solo precedente con Nadal

Per il tennista romano è la terza semifinale in carriera in uno slam. Proprio la semifinale 2019 agli Us Open è stato l'unico precedente tra Berrettini e Nadal (che vinse a New York).

«E' incredibile, sono davvero felicissimo. In questo match ho vissuto tantissime emozioni. Pensavo di avere la partita in mano dopo due set e invece mi sono trovato al quinto...». Così Matteo Berrettini commenta a caldo il suo successo su Gael Monfils che lo ha portato alla semifinale dell’Open.

«Nel terzo set ho mancato due palle break e Gael mi ha rimontato, poi per fortuna ho ripreso a giocare meglio». «Ora mi aspetta una grande battaglia con Nadal. Entrambi siamo andati al quinto set e dobbiamo recuperare. Io sono più giovane, ma lui ha più esperienza»

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI