×
×
☰ MENU

MOTOGP

Bagnaia in Ducati fino al 2024

Bagnaia in Ducati fino al 2024

21 Febbraio 2022,12:17

La notizia era nell’aria, ora è ufficiale. Il Ducati Lenovo Team ha annunciato il rinnovo per le stagioni 2023 e 2024 con Francesco Bagnaia. Promosso nella squadra ufficiale Ducati nel 2021, il pilota torinese, dopo aver conquistato la pole position ed un terzo posto nel GP inaugurale della stagione 2021 in Qatar, ha continuato a mettersi in luce diventando presto uno dei principali protagonisti del campionato.

Con nove podi, quattro vittorie e sei pole position, Bagnaia ha chiuso il 2021 in seconda posizione, ed è ora impaziente di iniziare la nuova stagione il prossimo 6 marzo sul Lusail International Circuit di Doha, in Qatar. «Essere un pilota Ducati in MotoGP - ha commentato Bagnaia - è sempre stato il mio sogno e sapere di poter continuare nel Ducati Lenovo Team per altre due stagioni mi rende davvero contento e orgoglioso. Nella squadra ufficiale ho trovato un ambiente sereno: mi sento in sintonia con la mia squadra e so che insieme potremo fare grandi cose. Ora posso concentrami solamente a fare bene in questo campionato. Un grazie davvero di cuore a Claudio, Gigi, Paolo e Davide e a tutto lo staff di Ducati Corse. Cercherò di ripagare con i miei risultati in pista la loro fiducia».

Nato a Torino nel 1997, 'Pecco' Bagnaia ha debuttato in MotoGP nel 2019 con la Desmosedici GP del Pramac Racing Team, scuderia con la quale ha preso parte anche alla stagione 2020, ottenendo il suo primo podio, il secondo posto al GP di San Marino e della Riviera di Rimini.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI