Sei in Altri sport parma

FOOTBALL AMERICANO

Bonvicini: "Domenica Panthers contro i Guelfi a caccia della terza vittoria" - Video

22 aprile 2021, 16:06

di Tommaso Villani
Due vittorie su due: sarà l’anno del Super Bowl Italiano? - Nella stagione 2021 iniziata quindici giorni fa, la compagine ducale dei Panthers ha disputato due gare contro formazioni milanesi: la prima contro Seamen in trasferta allo stadio Vigorelli di Milano (24-20), la successiva contro Rhinos a al Panthers Field di Parma (campo di allenamento in mancanza dello stadio ufficiale) (42-32), guadagnando meritatamente altrettante vittorie e la testa della classifica.

Ugo Bonvicini, presidente del club racconta sinteticamente alcuni dettagli dei match disputati dai propri ragazzi allenati da coach Mattioli e parla del prossimo impegno in casa sottolineando l’ottima prova difensiva dei parmensi contro la squadra dei Seamen detentori del titolo italiano nel 2019 e quindi ancora in carica visto che causa Covid-19, la stagione 2020 non prese avvio ma venne annullata dalla FIDAF, la federazione di appartenenza.

Domenica 25 aprile alle ore 15.00 al Panthers Field i Panthers sfideranno i Guelfi di Firenze. La partita sarà ancora una volta a porte chiuse nel rispetto delle normative Covid. Ma attraverso i canali ufficiali, la partita verrà trasmessa in diretta streaming.

Che la stagione sia ben cominciata lo dimostrano le vittorie, i punti fatti in attacco e la solidità della difesa. Degne di nota le ottime prestazione di: Diaco e del quarterback Hennessey, del veterano Alinovi. Vedremo se al termine della regular season i Panthers potranno disputare la finale del Super Bowl italiano e riportare a Parma il titolo 2021.