Sei in Basket

BASKET

Mondiali in Cina: Barilla al fianco della Nazionale

23 luglio 2019, 17:05

Chiudi
PrevNext
1 di 3

Barilla conferma anche in vista dei mondiali 2019 in Cina il sostegno alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) come sponsor della Maglia Azzurra della Nazionale Italiana di Pallacanestro. Lo chef Marcello Zaccaria di Academia Barilla accompagnerà gli azzurri in questo cammino nel segno della pasta, l’alimento perfetto per lo sportivo – e non solo.

A poco più di un mese dall’inizio dei mondiali di Basket 2019 in Cina e dalle sfide con Serbia, Angola e Filippine prende il via con il raduno di Milano l’avventura della Nazionale italiana. Tra tanti campioni, farà parte della spedizione cinese anche un altro simbolo di italianità: Barilla, main sponsor dell’ItalBasket maschile, femminile e giovanile, anche in questa occasione vestirà i campioni agli ordini del CT Meo Sacchetti con il suo logo sulla maglia azzurra per trasmettere i valori vincenti di tradizione, qualità e passione che accomunano pasta e sport.

BARILLA E LE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE
La sponsorship da parte di Barilla della Nazionale italiana di Pallacanestro fa parte di un progetto più ampio che ha portato l'azienda a investire nuovamente nello sport e, per la prima volta nella sua storia, ad affiancare una Federazione e le sue squadre Nazionali. A partire dalla storica sponsorizzazione della AS Roma, che vinse lo scudetto nella stagione 1982-83, sono numerosi gli esempi di collaborazione del Gruppo Barilla con il mondo dello sport: su tutti il grandissimo Roger Federer, fresco protagonista a Wimbledon di un’altra pagina storica del tennis. Come non ricordare, sempre nel tennis Steffi Graf o Stefan Edberg, oppure Francesco Moser nel ciclismo, fino alle più recenti partnership con Federica Pellegrini, Ricardo Kakà, Stephan El Shaarawy e Mikaela Shiffrin e Coco Gauff.