Sei in Basket

Tornano Gallinari e Datome, ma l'Italia va ancora ko

Gli Azzurri di Meo Sacchetti lottano fino all'ultimo contro i serbi, già affrontati la scorsa settimana, ma non evitano la sconfitta.

23 agosto 2019, 15:15

Tornano Gallinari e Datome, ma l'Italia va ancora ko
Nella prima giornata del Torneo AusTiger a Shenyang, in Cina, ultima serie di amichevoli prima dell'esordio nel Mondiale, l'Italia di Meo Sacchetti ha perso 71-65 contro la Serbia, migliorando lo scarto contro i balcanici rispetto a una settimana fa in Grecia (da -32 a -6) ma lasciando il parquet con un'altra sconfitta.

Senza Gentile (fuori per una dorsalgia), ma con Danilo Gallinari e Gigi Datome finalmente sul parquet dopo aver superato i problemi fisici delle scorse settimane, gli Azzurri prima vanno sotto di 16 punti e poi riescono a rimontare nel finale, portandosi anche avanti sul 65-64 grazie a una giocata da tre punti di Abass, che concretizza un parziale caratterizzato da giocate importanti da parte dello stesso Gallinari e di Marco Belinelli. La maggior lucidità dei serbi nei secondi decisivi, però, chiude i giochi a loro favore, consegnando all'Italia la quarta sconfitta consecutiva della preparazione ai Mondiali.

La Nazionale osserverà domani una giornata di riposo, e tornerà in campo domenica contro la Francia, alle 9.30 italiane.

Tornano Gallinari e Datome, ma l'Italia va ancora ko