Sei in Calciomercato

Milan, passi avanti per Correa: la situazione

Serve ancora un incastro per procedere all'acquisto del giocatore dall'Atletico Madrid.

21 agosto 2019, 22:33

Milan, passi avanti per Correa: la situazione
Il Milan tenta l'accelerazione finale per Angel Correa e l'accordo di base con l'Atletico Madrid sembra avvicinarsi. Ma questa base potrebbe anche non bastare, almeno per ora.

Il Diavolo potrebbe infatti offrire 42 milioni ai Colchoneros, insieme al diritto sul 30% dai ricavi per l'eventuale futura rivendita: su queste basi la società spagnola sarebbe disposta a dire di sì, ma non prima di un necessario passaggio su cui nulla possono i rossoneri.

Sarà infatti necessario che l'Atletico Madrid completi l'acquisto del giocatore destinato a prendere il posto di Correa nello scacchiere di Simeone, vale a dire Rodrigo Moreno: il suo cartellino al momento è valutato 60 milioni, una cifra che da Madrid vorrebbero trovare il modo di abbassare.

Il Milan vorrebbe piazzare una zampata che renderebbe più veloce anche questa seconda transizione e potrebbe farlo convincendo il Valencia ad acquistare André Silva: in questo modo risolverebbe due problemi in uno, liberando il portoghese e permettendo anche ai levantini di lasciar partire Moreno, destinazione Wanda Metropolitano.

Milan, passi avanti per Correa: la situazione