Sei in Calciomercato

Roma, ecco Zappacosta: "Torno in Italia più maturo"

L'ex giocatore del Chelsea presentato in conferenza stampa: "Parentesi Premier League fondamentale".

22 agosto 2019, 15:39

Roma, ecco Zappacosta:
La Roma ha ufficialmente presentato Davide Zappacosta, prelevato dal Chelsea in prestito fino al prossimo 30 gennaio (il prestito sarà rinnovato se verranno soddisfatte alcune condizioni contrattuali, derivanti sia dalle prestazioni del calciatore sia dalle conseguenze del blocco del mercato del londinesi). Il calciatore si è detto ansioso di poter dire di nuovo la sua nel campionato italiano, dopo due anni in Premier League.

"Mi sento molto maturato a livello umano e caratteriale - ha dichiarato il nuovo laterale dei giallorossi ai cronisti -, quella in Premier è stata un'esperienza che mi ha dato tanto. Non è facile andare a giocare fuori dall'Italia, con cultura e lingue diverse, in un campionato opposto rispetto alla Serie A. Sicuramente è stata una parentesi che mi ha aiutato, ho attraversato momenti difficili ma ho guadagnato tanto a livello umano e a livello calcistico".

Per quel che riguarda l'ambientamento a Trigoria, Zappacosta ha aggiunto: "Oggi ho fatto il primo allenamento con la squadra, ad alta intensità, al Chelsea facevamo più o meno lo stesso lavoro. A livello fisico mi sento bene, ma non gioco da tanto tempo e devo riprendere il ritmo partita. Sono sicuro che con gli allenamenti che ci fa fare mister Fonseca non avrò problemi a rimettermi in forma. Voglio iniziare un percorso importante con la Roma fin da subito".

Roma, ecco Zappacosta: