Sei in Calciomercato

Fiorentina, Barone dà un indizio sul futuro di Chiesa

L'esterno è al centro di diverse indiscrezioni di mercato: su di lui ci sono Juventus, Inter e alcuni club inglesi.

12 maggio 2020, 16:29

Fiorentina, Barone dà un indizio sul futuro di Chiesa
Intervenuto in diretta Instagram con la Gazzetta dello Sport, Joe Barone si è sbilanciato sul futuro di Chiesa e Castrovilli: "Abbiamo 27 giocatori, un settore giovanile e non solo Gaetano e Federico. Anche Sottil è un talento emergente. Chiesa è un giocatore della Fiorentina, ci sono squadre che stanno bussando, altre che parlano inglese... Vediamo, al momento, dobbiamo finire il campionato e lui è molto concentrato a fare bene per noi. Castrovilli deve dare ancora tanto a noi ed al calcio italiano, ma lui rimarrà a Firenze".

Focus poi sullo stadio: "Ci lavoro ogni giorno, mi alzo la mattina e penso come se avessi 70 anni e lo volessi fare ora, non c'è tempo da perdere. Mi auguro che la gente dentro il governo ci ascolti, che i tifosi trasmettano quello che tutte le società dentro il calcio, anche in C e in D, abbiano strutture che non ci cada il cemento addosso".

Chiosa sulla ripartenza dopo l'emergenza Coronavirus: "Abbiamo tutti parlato e nel comunicato siamo stati chiari. Siamo una Lega di calcio, una società di calcio ed è chiaro che vogliamo ripartire. Stiamo aspettando il protocollo, ma è chiaro che se ci presentiamo il 18 senza sapere quando si inizierà il campionato... Vogliamo sapere le regole da seguire e come andare avanti per farlo sapere ai nostri atleti. Abbiamo perso tante persone in tutto il mondo, la salute è al primo posto e serve più chiarezza".

Fiorentina, Barone dà un indizio sul futuro di Chiesa