Sei in Calciomercato

La Juve torna su Morata, stallo Dzeko

I bianconeri valutano le possibili alternative.

21 settembre 2020, 15:39

La Juve torna su Morata, stallo Dzeko
La Juventus è intenzionata a chiudere quanto prima la caccia all'attaccante. Sfumato Luis Suarez per problemi burocratici, con Edin Dzeko in stallo a causa del rallentamento del trasferimento di Milik alla Roma, il direttore tecnico dei bianconeri Fabio Paratici valuta le possibili alternative.

I rumors delle ultime ore parlano di un'apertura dell'Atletico Madrid per Alvaro Morata. L'ex attaccante bianconero (a Torino nel biennio 2014-2016), già accostato nelle scorse settimane, balza ora ai primi posti della lista della Vecchia Signora. Secondo quanto riporta Sky, Paratici ha contattato il club madrileno che ha aperto a un possibile prestito con diritto di riscatto.

Le indiscrezioni fanno trapelare la formula della cessione onerosa (10 milioni di euro) a titolo temporaneo, con diritto di riscatto fissato intorno ai 45 milioni di euro, una somma complessiva di 55 milioni. Questa operazione sarebbe legata a doppio filo con quella del possibile arrivo di Luis Suarez nei colchoneros. Secondo i media catalani ci sarebbe già un accordo tra l'Atletico e il Pistolero per un contratto biennale, ma ancora manca l'intesa con il Barcellona sulla risoluzione del contratto del giocatore.

La Juve torna su Morata, stallo Dzeko