Sei in Formula 1

Confermato Bottas, Ocon va in Renault

E' un giovedì con importanti novità nel 'cascomercato'.

29 agosto 2019, 14:02

Confermato Bottas, Ocon va in Renault
Valtteri Bottas sarà al volante della Mercedes anche nel Mondiale di Formula 1 del 2020. Lo ha annuciato, via Twitter, oggi la stessa scuderia tedesca. Fugati dunque i dubbi di Toto Wolff, direttore esecutivo Mercedes, che recentemente aveva detto di avere molti dubbi se confermare il pilota finlandese, "tallonato" da Esteban Ocon.

"Il team ha confermato oggi di aver esercitato la sua opzione con Valtteri Bottas per la stagione di Formula 1 2020", questo e' quanto ha scritto la Mercedes. A ruota è uscito il comunicato stampa con le frasi dello stesso Bottas. "Sono molto felice e orgoglioso di far parte del team Mercedes per la quarta stagione consecutiva, desidero ringraziare tutti i membri della squadra e il consiglio di amministrazione per la loro fiducia in me. Le mie prestazioni sono migliorate ogni anno; questo è un ottimo modo per iniziare la seconda metà del 2019", ha detto il finlandese.

Per Ocon, nel 2020, comincerà l'avventura in Renault. La scuderia francese ha annunciato il suo arrivo: affiancherà Daniel Ricciardo. "Sono lieto che un team con grandi ambizioni mi abbia affidato l'opportunità di dimostrare ancora una volta le mie capacità ai massimi livelli della Formula 1", ha commentato il transalpino.

Confermato Bottas, Ocon va in Renault

© RIPRODUZIONE RISERVATA