Sei in Formula 1

Gp Giappone: vince Bottas davanti a Vettel. Alla Mercedes il mondiale costruttori

13 ottobre 2019, 09:14

Gp Giappone: vince Bottas davanti a Vettel. Alla Mercedes il mondiale costruttori

 Valtteri Bottas, su Mercedes, ha vinto il Gran premio del Giappone, 17/a prova del mondiale di Formula 1. A Suzuka, il finlandese ha preceduto Sebastian Vettel su Ferrari, che era partito dalla pole position, e il compagno di squadra Lewis Hamilton. 
Mercedes vince mondiale costruttori  - Con il primo e il terzo posto ottenuti a Suzuka nel Gp del Giappone, rispettivamente con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, la Mercedes vince il mondiale costruttori 2019, il sesto consecutivo per il team, con quattro gare di anticipo sulla conclusione della stagione. 
Vettel "al via ho perso l'attimo, errore mio" - «Ho fatto un errore alla partenza, ho perso l’attimo, quindi non sono contento del mio inizio di gara, ma tutto il resto è andato bene, mancava solo un pò di ritmo». Così Sebastian Vettel commenta a caldo la sua prova nel Gp del Giappone, che ha chiuso al secondo posto. 
«La Mercedes aveva più ritmo rispetto a noi, era difficile - ha aggiunto il tedesco della Ferrari -, e Bottas stava volando. E' stato difficile anche difendere il secondo posto».