Sei in Rugby

rugby

Derby Reggio-Colorno al Valorugby, il commento di Manghi

08 gennaio 2020, 14:55

di Tommaso Villani
La VIII giornata del Peroni Top 12 si è chiusa domenica scorsa 5 gennaio, con la vittoria per 29 a 21 della formazione Valorugby di Reggio Emilia, allenata dal parmigianissimo Roberto Manghi. Purtroppo a farne le spese la compagine del HBS Colorno, neopromossa al massimo campionato italiano di rugby che torna al Maini con zero punti mentre i diavoli di reggiani salgono a 35 punti in classifica generale.

“Siamo una squadra ancora più competitiva della passata stagione, nonostante il 2019 sia stato importante sotto ogni punto di vista: abbiamo vinto la Coppa Italia e disputato a testa alta i play off con tanti giovani del territorio emiliano” afferma il guascone Manghi che prosegue così “grazie al progetto di crescita della società e alla ottima capacità imprenditoriale del nostro Presidente, ci siamo ulteriormente rinforzati con vari acquisti provenienti da Rovigo e dalla franchigia del nord ovest delle Zebre”. Manghi conclude così: “Domenica scorsa contro un’ottima HBS Colorno, che meritava almeno un punto per le segnature realizzate e per la voglia di dimostrare il valore in campo, abbiamo costruito una mole di gioco molto elevata che ci ha permesso di vincere ancora. Sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi e ora possiamo recuperare le energie per il proseguo del campionato. Siamo a un punto dalla prima della classe Femi-Cz Rovigo che ha 36 punti. Tanti sono i nocetani e i parmigiani in campo ogni domenica a disposizione della nostra società. In particolare è stato decretato man of the match il nocetano Davide Farolini che ha segnato una metà e ha realizzato quattro dei 5 calci ottenuti. Tra i parmigiani in campo si segnalano Quaranta, e Mordacci, (quest'ultimo schierato seconda linea per l'occasione)”.

 

Valorugby Emilia-HBS Colorno 29-21 (19-7)

Marcatori:  p.t. 4’ m. Bonavolontà (5-0), 19’ m. Afamasaga tr Mantelli (5-7), 25’ m. Farolini tr Farolini (12-7), 39’ m. Vaeno tr Farolini (19-7); s.t. 45’ m. Costella tr Farolini (26-7), 53’ m. Afamasaga tr Mantelli (26-14), 62’ cp Farolini (29-14), 65’ m. Borsi tr Mantelli (29-21).

Valorugby Emilia: Bonavolontà (55’ Gennari); Vaeno, Majstorovic, Bertaccini, Costella (67’ Rodriguez); Farolini, Fusco (57’ Bacchi); Amenta, Favaro, Ruffolo (49’ Du Preez); Dell’Acqua, Mordacci (62’ Rimpelli); Chistolini (cap), Luus (58’ Gatti), Quaranta (58’ Randisi). All. Manghi

HBS Colorno: Van Tonder; Scalvi (27’ Pasini), Bettin (cap), Afamasaga (67’ Ceresini), Chibalie (54’ Bronzini); Mantelli, Lucchin; Tuilagi, Borsi (70’ Borsi), Ciotoli (67’ Caselli); Da Lisca, Cicchinelli; Fiume (48’ Alvarado), Silva M. (54’ Goegan), Singh (58’ Datola). All. Prestera

Arb. Emanuele Tomò (Roma),