Sei in Rugby

rugby donne

La Nazionale femminile spagnola approda alla Rugby Parma - Foto

12 settembre 2021, 17:46

Chiudi
PrevNext
1 di 7

E’ iniziata ieri la preparazione delle Nazionali femminili che parteciperanno al Torneo di Qualificazione per la Coppa del Mondo al via il prossimo 8 ottobre in Nuova Zelanda. Italia, Spagna, Irlanda e Scozia si affronteranno in un girone all’italiana con partite di sola andata, in programma il 13, il 19 e il 25 settembre presso lo Stadio Lanfranchi di Parma, con l’obiettivo di assicurarsi la qualificazione diretta come Europa 1 nel girone B della rassegna iridata.

La Nazionale Spagnola per tutto il periodo in cui resterà in Italia sarà ospite della Rugby Parma che ha messo a disposizione della squadra strutture, campi e personale.

“Ringraziamo di cuore il club gialloblù per averci messo a disposizione i suoi campi e le sue strutture durante questo periodo di allenamento. Siamo felici di essere qui e speriamo che ci porti fortuna” con queste parole la capitana della Nazionale Spagnola, Isabel Rico Vázquez, pilone sinistro originaria di Talavera, ha ringraziato a nome di tutta la squadra la Rugby Parma al termine della prima sessione di allenamento, svolta nella serata di ieri al Banchini.

La squadra è stata accolta per uno scambio di omaggi dal presidente Bernardo Borri e dal vice capitano del primo XV Davide Righi Riva. “Diamo il nostro caloroso benvenuto alla squadra spagnola che ci fa davvero piacere poter ospitare – con queste parole il presidente gialloblù ha salutato il gruppo – Auguriamo buona fortuna a queste ragazze e non vediamo l’ora di vederle in azione e di poterle sostenere nelle partite di questo torneo”.

Ecco il calendario completo degli incontri di Qualificazione che si terranno allo Stadio Lanfranchi di Parma:
- 13 settembre Scozia v Italia – ore 15 Spagna v Irlanda – ore 18
- 19 settembre Italia v Irlanda – ore 15 Spagna v Scozia – ore 18
- 25 settembre Italia v Spagna – ore 15 Irlanda v Scozia – ore 18