18°

28°

Videointervista

Pizzarotti: "Nuovo piano della mobilità". E a primavera tocca ai cittadini-volontari

Il sindaco annuncia modifiche sulle linee dei bus e detta i tempi della raccolta differenziata. Guarda il video

Ricevi gratis le news
13
Un'ora e mezzo di "interrogatorio" ai microfoni di Radio Parma, dove ha risposto alle domande degli ascoltatori e del direttore Giuliano Molossi. Dalla movida alla raccolta differenziata, dal taglio degli alberi in Cittadella al giudizio su Renzi e su Grillo. E poi la tappa a Gazzettadiparma.it per annunciare alcune novità: un nuovo piano della mobilità che prevede anche una piccola rivoluzione delle linee dei bus ("che sono le stesse di quando ero studente e non raggiungono punti della città che si sono sviluppati parecchio"), le tappe per l'estensione della differenziata "spinta" e l'introduzione della tariffazione puntuale. Ma anche la chiamata a primavera dei cittadini che si sono offerti come volontari per piccole manutenzioni e piccoli servizi a favore della comunità. Guarda la videointervista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Maria

    26 Febbraio @ 15.28

    Ma non è possibile a bassare i prezzi dei parcheggi tipo il Boito? che è spesso disponibile ma assai caro? Grazie

    Rispondi

  • Goldwords

    26 Febbraio @ 10.20

    @Grazie, sempre molto gentili!! I dati che ho preso, forse errati, sono questi: Parma è la numero uno, seguono Reggio Emilia (60,5%), Rimini (58,7%), Piacenza (56,7%), Modena (56,6%), Ravenna (56,0%), Forlì-Cesena (50,0%), Ferrara (48,8%) e Bologna (43,9%). Rispetto al 2011, l'incremento maggiore si registra nella provincia di Modena (+1,9%), seguita da Bologna e Ferrara (+1,6%), Piacenza (+1,3%), Parma (+1,1%), Ravenna e Rimini (0,8%) e Forlì-Cesena (0,1%). Chiude Reggio Emilia, unica fra le province ad aver calato la percentuale di raccolta differenziata (-0,1%). Non so se sono giusti o divisi tra provincia e città, ma questi sono. Sulla questione degli autobus, non intervengo più, perché ho capito e non vorrei entrare nel merito di una cosa che non conosco. Sulla tua retorica della Ukraina e Egitto, nemmeno, perché lascia il tempo che trova e io volevo far la rivoluzione, molti anni fa, poi mi trovavo sempre da solo e quelli che dicevano di volerla fare, non c'erano mai. Sul volontariato, cosa che mi ha visto, pure quello, per anni e anni, in prima fila, oggi non ha più una grande valenza, avendo proprio quelli che ne usufruivano e a cui si toglieva la parte grossa del lavoro, come primi nemici. Come vedi, il Comune lo vivo e l'ho vissuto, prima dell'era Ubaldi, punto K della mia assenza e partenza dai luoghi comunali del volontariato. Mi pare che a Parma, ci siano poche novità portate dal Pizza, su tale argomento, anzi, sta solo copiando quello che già esiste, come ha fatto Folli, nel discorso alla Fiera sul pattume, cosa già messa in piedi da Vignali e la sua giunta. Tirate fuori cose nuove e realizzabili o resterete sempre dei dilettanti allo sbaraglio e mettete dentro l'arroganza da potere, o fra poco vi metterete assieme a pdpdlm5. Dimenticavo, non mi iscriverò alla news letter del Comune, ho una news letter migliore, i miei occhi!!

    Rispondi

  • gigiprimo

    26 Febbraio @ 00.59

    vignolipierluigi@alice.it

    non sta presentando cose 'nuove', da qualche parte ho ancora la piantina delle colonnine in città presentata in piazzale della pace, naturalmente con le auto elettriche! il piano viario, non vorrei fosse quello che creava una corsia preferenziale nella prima parte di viale mentana, da barriera repubblica a piazzale Allende! fosse questa una soluzione è una copiatura!

    Rispondi

  • HARRIS

    25 Febbraio @ 20.35

    @Goldwords. Premessa io non sono il Robin Hood del comune e tanto meno del m5s, io credo che c'è un partito, il pdpdl, che ha raggiunto in Italia livelli di delinquenza inauditi con comuni Regioni pieni di indagati, è il marciume e il male assoluto del nostro Paese e tutta la stampa è al loro servizio. Stimo molto gli ucraini e gli egiziani, noi con gente che si suicida ogni giorno perchè non ce la fa più abbiamo come unica preoccupazione il calcio, l'iphone, l'ipad o la partita del Parma. Premesso questo mi chiedi delucidazioni sul discorso del Sindaco Pizzarotti ma mi sembra già molto chiaro. Sugli autobus ha detto che verrà decongestionato il traffico dei mezzi pubblici sulla via emilia visto che ci sono già troppe fermate mentre invece verranno messi più autobus in quelle zone ora scoperte rendendo possibile il collegamento con qualsiasi parte della città con due sole fermate o cambi massimo. Sul volontariato è un progetto già scopiazzato da altre città e prevede cittadini volontari in diversi ambiti: se tu ti iscrivi alle newsletter del comune oppure consulti il sito del Comune di Parma ci sono già informazioni. HARRIS

    Rispondi

  • Stefano

    25 Febbraio @ 19.21

    reinard.alfa@gmail.com

    Suggerisco a Ilaria di svegliarsi, io lo sono e sono molto pimpante. Poi nei momenti in cui non dorme magari fare un pò di serali a scuola di Italiano. Io non ho dato nessuna colpa a Pizzarotti, anche io lo giudico onesto e volenteroso. Ma ho puntualizzato il fatto che nell'intervista non ha detto NULLA di concreto e gli ho suggerito solo un paio di cose che non funzionano ( l'elenco sarebbe molto lungo ). Se poi dobbiamo giudicare una persona in base al sorriso e al dinamismo mi dispiace molto deluderla ma anche gheddafi era dinamico e sempre sorridente. Se invece fraintende volutamente i discorsi di chi parla dei suoi beniamini è ancora peggio . Poi non ho portato opinioni personali o ideologie, ho parlato di fatti, e un buon sindaco dovrebbe cercare di risolverli e non di parlare di bus senza dire che vuole fare di preciso o di aggiungere colonnine che userà solo chi abita in centro, visto che chi abita in periferia dovrà comunque prendere bus a passo di lumaca e pieni di gente puzzolente.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

"A du pass": aperitivo italo-rumeno. Ecco chi c'era: foto

FESTE PGN

"A du pass": aperitivo italo-rumeno Foto

Belen Iannone

VIP

Belen ha lasciato Iannone: sul web impazza il gossip

Scurano, tuffi e bagni di sole nello scenario del Fuso

PGN

Scurano, tuffi e bagni di sole nello scenario del Fuso Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

57 annunci di lavoro

LA BACHECA

Ecco 57 offerte per chi cerca lavoro

Lealtrenotizie

Incendio di Poggio Sant'Ilario: Mohon condannato a dieci anni

Felino

Incendio di Poggio Sant'Ilario: Mohon condannato a dieci anni

Dopo il borseggio sul bus

I ladri prelevano 1750 euro con il bancomat

lutto

Scomparso Mino Bruschi

SIVIZZANO

Addio all'imprenditore Romano Schiappa

calcio

Riecco Ciciretti

SALSO

E' morto Ruggero Vanucci, storico edicolante

Fidenza

Audi nel mirino dei ladri: da una rubato anche il volante

MOBILITA'

Pista ciclabile pericolosa

INCIDENTI

Auto incastrata sotto un camion in Autocisa: muore una donna

AUDITORIUM PAGANINI

"Il meglio di noi": 12 TvParma presenta le novità, dal palinsesto ai nuovi studi

2commenti

FATTO DEL GIORNO

Parma Europa, lo sport, "Parma-Reggio A/R" e altri programmi: ecco come cambia 12 TvParma

CARABINIERI

Minaccia l'ex compagna e pretende sempre più denaro: arrestato 33enne di Polesine 

L'uomo è accusato di estorsione. E' stato arrestato dai carabinieri dopo l'ultima richiesta: 300 euro da consegnare in un parcheggio

via bixio

La casa dello spaccio con le dosi cucite nelle lenzuola: tre arresti grazie ai residenti "sentinella" Video

5commenti

12 tg parma

Presto il via libera al taser anche a Parma. Ma la polemica sicurezza continua Video

5commenti

49 ANNI

Addio a Sonia Angela Santagati

storia

C'era una volta Parma sul tram (e sui primi bus): inaugurato l'Archivio storico Tep Foto

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le Olimpiadi dei litigi nel Paese dei campanili

di Aldo Tagliaferro

2commenti

L'ESPERTO

Disoccupazione: come funziona la Naspi

di Paolo Zani*

ITALIA/MONDO

A21

Incidente a Piacenza: un morto e tre feriti gravissimi. Due bimbi portati al Maggiore

ROMA

Auto investe pedoni vicino a San Pietro: 4 polacchi feriti

SPORT

CHAMPIONS

La Juve in dieci stende il Valencia. Roma travolta dal Real

INTERVISTA

Golf, inizia il Tour Championship: sfida importante per Francesco Molinari Video

SOCIETA'

nuoto

Federica Pellegrini: "Credo ancora all'amore ma con meno paranoie"

natura

Sarà un autunno da record per la raccolta di funghi in tutta Italia

MOTORI

I PIANI DELLA ROSSA

"In arrivo Ferrari Purosangue. Ma non chiamatelo Suv"

La pagella

Al volante di Volvo XC40 D4 R-Design