×
×
☰ MENU

francia

E quello schiaffone che Brigitte dà a Macron? Il video spopola in Rete

26 Maggio 2025, 16:05

La première dame Brigitte che schiaffeggia Emmanuel Macron? Il video, girato dall’Associated Press all’arrivo dell’aereo presidenziale francese in Vietnam, per l’inizio della serie di visite previste nel sud-est asiatico, sta facendo il giro del web. Una lite? L’Eliseo ha subito smentito: «solo un momento di sfogo tra il presidente e la consorte, rilassati prima di cominciare la visita». Le immagini riprendono il portellone dell’aereo aperto sulla pista di Hanoi e Macron che compare per scendere. Poi, il presidente si gira verso l’interno, poi si vedono comparire le due braccia di Brigitte che raggiungono il viso del presidente, come per un buffetto. Bisticciavano? Un momento di «complicità"? Un vero schiaffo? I social non hanno lesinato sulle ipotesi possibili, interpretando anche l’espressione piuttosto sorpresa di Macron dopo il gesto di Brigitte, anche se poi il presiden te si volta prontamente verso l’uscita e fa un gesto di saluto verso l’esterno. A quel punto, la coppia comincia a scendere la scaletta, e il capo dello stato tende il braccio alla moglie come fa di solito. Soltanto che Brigitte stavolta non prende il braccio del marito ma si sorregge alla ringhiera della scaletta. L’Eliseo, di fronte alla quantità di rilanci e commenti del video, ha prima smentito che fosse autentico. Poi, una volta appurata la veridicità, un collaboratore del presidente ha parlato di un «battibecco» della coppia, in cui «il presidente e la moglie scaricavano la tensione un’ultima volta prima dell’inizio del viaggio ufficiale». Insomma, ufficialmente «un momento di complicità» che però «è stato più che sufficiente per dare fiato ai soliti complottisti».

- Il presidente francese Emmanuel Macron ha negato qualsiasi «litigio domestica» con la moglie Brigitte dopo il video che spopola in rete e sembra mostrare un alterco tra la coppia. «Stavamo scherzando come facciamo spesso», ha detto Macron ha detto ai giornalisti ad Hanoi, ricordando altri video su di lui che sono stati interpretati erroneamente. «Niente di tutto questo è vero», ha detto, e «tutti devono calmarsi».

 Le immagini riprendono il portellone dell’aereo aperto sulla pista di Hanoi e Macron che compare per scendere. Poi, il presidente si gira verso l'interno, si vedono comparire le due braccia di Brigitte che raggiungono il viso del presidente. «Da tre settimane - ha poi deplorato il presidente - c'è gente che guarda dei video e che pensa che ho condiviso un sacchetto di cocaina (durante la visita a Kiev con Starmer e Merz.ndr), che ho avuto un corpo a corpo con il presidente turco, e che ora, litigo con mia moglie. Nulla di tutto questo è ver o», garantisce il presidente, invitando tutti «alla calma». (ANSA).

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI