12°

25°

spagna

Inaccettabile

Ricevi gratis le news
28

Come liberarsi di un cane? In Spagna c'è chi lo ha lanciato (con un complice) oltre ad una cancellata di tre metri in un rifugio per animali. La polizia sta cercando i responsabili, dopo la denuncia, postata sulla paginaFacebook del rifugio «Protectore de animales Os palleiros» di Pontevedra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • chiaral

    07 Settembre @ 09.55

    maledetti schifosi spero la polizia abbia preso il numero di targa per denunciare questi esseri senza cuore,clara lusardi

    Rispondi

  • Michele E

    10 Agosto @ 18.26

    No Vercingetorige, ti dò ragione per una parte dei possessori di cani, ma altri (oserei dire la maggioranza) non sono come te e come hai descritto la tua vita col cane, e hai dimostrato più volte coi tuoi commenti di esserne pienamente consapevole. Io, abitando vicino ad un'area verde, sono circondato da gente che prendere un cane o un pelouche era la stessa cosa, purtroppo hanno optato per il giochino vivente. Dal veterinario ci andranno anche, ma il loro impegno giornaliero è aprire il cancello e lasciarlo andare "in bagno" da solo, poi chissenefrega. Abbaiare? chiamare? e chi risponde, sono a lavorare! però quando tornano gli fa la festa e gli dà tanto calore "che uno che non ha un cane non se ne rende conto", nelle altre ore si arrangeranno le orecchie del vicino, se è a casa di giorno e vorrebbe riposarsi oppure fa la notte chissenefregaduelavendetta. Ma anche se abbaia di notte tanto loro sono tappati in casa con l'aria condizionata da maggio! Fare la guardia al quartiere? dovessi chiamare i Carabinieri una volta su dieci che questi abbaiano farei prima ad adibire la taverna a caserma e ospitare i CC io! Questo è maltrattamento, però la legge è dalla loro parte, e gli "animalisti" buonisti idem, ti vengono a dire (anche in questi commenti) "si compri i tappi per le orecchie", oppure "denunci", sì col risultato che tra avvocati e processi muore prima il cane di vecchiaia, però tu nel frattempo ci hai perso migliaia di euro e chili di fegato, se non la salute. Vorrei vedere se il noto medico che commenta in questi termini, al paziente che gli chiede una medicina per un dolore acuto, rispondesse "guardi so già cosa prescriverle, ma ritorni tra 2 mesi".

    Rispondi

    • Vercingetorige

      11 Agosto @ 12.02

      SI , PURTROPPO E' VERO ! Molti prendono un cane pensando che sia un peluche , ma , invece , richiede un impegno ben diverso . Negli ultimi mesi, prima che morisse , gli facevo le fleboclisi in casa . E gli davamo le medicine per bocca avvolgendole in una fetta di prosciutto , ma lui mangiava il prosciutto e sputava la pillola . Alla fine si era mangiato mezz' etto di prosciutto ogni volta . Non lo lasciavamo mai solo . Io e mia moglie facevamo i turni . Quando usciva lei , tornavo io . Se restava in casa da solo , girava dappertutto per cercare qualcuno , e , se non trovava nessuno, abbaiava o faceva danni . Bastava che ci fosse uno di noi e non fiatava . Lasciarlo "andare in bagno da solo" mai ! Non solo è contrario alla Legge , ma rischia di farsi ammazzare . Il cane lasciato chiuso fuori in giardino , coi padroni tappati in casa con l' aria condizionata , abbaia solo perchè vuole entrare. Tenuto alla catena tende a diventare aggressivo .

      Rispondi

      • Michele E

        11 Agosto @ 14.48

        Che dire, tanto di cappello! ma sei in grandissima minoranza lo sai, infatti nessun altro ha risposto... No, questi non sono alla catena e non vogliono entrare, abbaiano per "salutare" chiunque passi per la strada a piedi o in bici, con 30 lunghissimi secondi di delirio puro se chi passa ha un altro cane! Ma finalmente c'è una legge che dice che i cani hanno "il diritto" di abbaiare, perchè loro si esprimono così. La stessa legge dice che i padroni non devono lasciarli arrecare disturbo "oltre il ragionevole", ma vallo a misurare! Anche a me piace tremendamente suonare la batteria di notte, perchè non posso farlo?

        Rispondi

  • fortunato

    10 Agosto @ 17.45

    ma quanti cretini .....

    Rispondi

    • Vercingetorige

      10 Agosto @ 18.19

      EH BE' , ci sono i cretini che leggono , i cretini che scrivono , i cretini che danno del cretino agli altri...................

      Rispondi

  • Gigi

    10 Agosto @ 14.21

    ..permettetemi però di dire che è diventata una mania avere il cane, e di padroni educati ce ne sono pochissimi. Dove abito in collina portano fuori il cane che fanno pisciare contro il muro della mia recinzione (Vercingetorige non so dove hai sentito la notizia ma io li farei girare con acqua e spugnetta davvero) e m...e in quantità su tutti i marciapiedi (purtroppo controlli non esistono, siamo abbandonati a noi stessi) . Parliamo poi dell'abbaiare continuo? D'estate con le finestre aperte non c'è pace, è tutto un'abbaiare x tutta la notte. Lavoro a Parma, capannone di fianco al nostro, pastore tedesco di un'autofficina che abbaia tutto il giorno continuamente....no, io i cani li schivo come le pozzanghere, non li posso più vedere!!!!

    Rispondi

    • Vercingetorige

      10 Agosto @ 16.49

      PER CAPIRE PERCHE' TANTA GENTE TIENE UN CANE , bisogna averne uno ! Prova ! Non di rado ti dà più affetto lui dei tuoi famigliari . I tuoi figli possono abbandonarti , il tuo cane no ! La "pet therapy " è raccomandata anche per bambini ed anziani . CERTO , UN CANE NON E' UN GIOCATTOLO , e , questo , forse , è l' errore di molti . Credono che sia un peluche , invece è un impegno non indifferente . Soprattutto tenuto in un appartamento è sacrificato e richiede sacrifici a chi lo tiene . Bisogna portarlo fuori tre o quattro volte al giorno , anche a Natale , sia che ci sia il sole , sia che diluvi , ma, questo , forse , è il meno . Anche lui si ammala , come gli umani , a volte vomita , a volte ha diarrea ,e lo si cura , come se fosse un famigliare ammalato . LA PIPI' DEL CANE SPORCA LA STRADA NON PIU' DI QUANTO LA SPORCHINO MILLE ALTRE COSE , quindi pretendere che la si lavi è una scemenza. Il cane generalmente abbaia per chiamare perchè qualcosa lo allarma ,o perchè non vuole stare solo

      Rispondi

      • Biffo

        10 Agosto @ 17.28

        Bravo Verci! Un cane non farebbe mai ad un umano una porcata simile a questa nel video; i cani danno la vita, per i loro padroni.

        Rispondi

  • Gigi

    10 Agosto @ 13.55

    E' un video strano, perché non l'hanno legato alla recinzione visto che aveva già una corda al collare o guinzaglio? Faticare tanto?

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Calice & Boccale: grigliata in compagnia di Rosita

FESTE PGN

Calice & Boccale: grigliata in compagnia di Rosita Foto

Giallo, trovata morta nella sua casa l'ex miss Gran Bretagna Sophie Gradon  Gallery

newcastle

Giallo, trovata morta nella sua casa l'ex miss Gran Bretagna Sophie Gradon Gallery

Coreografie allo stadio: tifosi scatenati ai Mondiali

RUSSIA

Coreografie allo stadio: tifosi scatenati ai Mondiali Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

«Sea&No», la pescheria gastronomica di qualità

CHICHIBIO

«Sea&No», la pescheria gastronomica di qualità

di Chichibio

Lealtrenotizie

Spaccio in Oltretorrente, i residenti: "Chiediamo l'identificazione dei clienti"

PARMA

Spaccio in Oltretorrente, i residenti: "Chiediamo l'identificazione dei clienti" Video

1commento

SORBOLO

Si sente male in casa, salvato da sindaco e carabinieri

agenda

E' il sabato di San Giovanni, ecco tutte le tortellate (e non solo)

PARMA

Lauryn Hill entusiasma la Cittadella: le foto della serata

LUTTO

Addio a Benecchi, storico oste di borgo dei Grassani

2commenti

AUTOSTRADA

Traffico intenso in A1 da Piacenza a Parma, in Autocisa fino a 7 km di coda tra Aulla e l'A12

Processo

Public money, le difese: «Assolvete Costa e Villani»

PARMA CALCIO

Caso sms, la rabbia di Lucarelli: "Danno pesantissimo all'immagine del club" Video

Ambiente

Le Guardie ecologiche: «Non possiamo più tutelare la natura come prima»

1commento

BORGOTARO

Addio a Maria Rosaria Brugnoli, colonna del volontariato

Traversetolo

Musulmani, la polemica sul cambio di sede

Collecchio

Rompono i vetri ma nell'auto non c'è niente

1commento

BEDONIA

Addio alla maestra Maria Luisa Serpagli

PARMA

Incidente a Pontetaro sulla tangenziale cispadana: due feriti Gallery

GAZZAREPORTER

"Anche per gli strajè è San Giovanni": foto dalla Germania

"Le tradizioni sono dure a morire", commenta il lettore Valerio

REGIONE

Manutenzione dei torrenti: oltre un milione di euro per 14 interventi nel Parmense

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Contro il Parma il più assurdo dei processi

di Michele Brambilla

SONDAGGIO

Estate, tempo di musica e tormentoni: vota la tua hit Anni '80 preferita

ITALIA/MONDO

ROMA

La morte dello chef Narducci e dell'assistente: automobilista indagato per omicidio stradale

INCIDENTE

Auto con quattro ragazzi fa un volo di 21 metri a Napoli

SPORT

L'evento

Parma Legends e non solo oggi al Tardini

Atletica

Tortu batte il record di Mennea sui 100 metri: 9''99

SOCIETA'

MONDIALI 2018

Gli islandesi intonano il geyser sound

USA

Melania in Texas, ma scoppia il caso della giacca

MOTORI

MOTORI

Hyundai i20: restyling di sostanza

RESTYLING

La nuova Jeep Renegade in 5 mosse