Anteprima Gazzetta
Due pitbull attaccano: donna all'ospedale, ucciso il suo cagnolino
Michele Brambilla, direttore della Gazzetta di Parma: "I cani pericolosi vanno vietati"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Anteprima Gazzetta
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Video
Gossip, Fun, Spettacoli
Notiziepiùlette
Ultime notizie
Lealtrenotizie
Ospreys 37-14
gazzareporter
ITALIA/MONDO
SPORT
SOCIETA'
Gran Bretagna
MOTORI
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Massimo
10 Gennaio @ 18.58
Ma smettila.... Caproneeeeee!!!più del 90% delle razze sono state create dall'uomo...
Rispondi
Ajeje Brazorf
10 Gennaio @ 13.27
Personaggi del genere andrebbero controllati. Notizie del genere andrebbero vietate.. Cani costruiti in laboratorio? Che impazziscono? I luoghi comuni di fine anni 80 ormai li conosciamo tutti.. e ora di aggiornarsi caro direttore.
Rispondi
Clipper
10 Gennaio @ 09.05
Esiste il porto d'armi? Bene, mettiamo un permesso per cani di una certa taglia, permesso che non verrà concesso a tutti ma solo a chi dimostrerà di aver bisogno di un cane del genere. Se poi dovesse succedere qualcosa, ci si comporterà come quando con un'arma si fa del male a qualcuno: galera e registrazione sulla fedina penale.
Rispondi
ANONIMUS
10 Gennaio @ 00.22
Ci sono molte persone che sono molto peggio di questi cani!! Queste situazioni accadono sempre per colpa dei padroni! Basta guinzaglio e museruola! Il pastore tedesco che tutti considerano "buono" é stato per alcuni anni uno dei cani che ha ucciso più persone. Direttore si ricordi che anche quest anno a parma l animale che ha ucciso di più è l uomo.
Rispondi
Michele E
10 Gennaio @ 09.10
Ma cacchio c'entra!!! se l'uomo ammazza va in galera, se un cane ammazza non succede NIENTE, solo grane per la vittima!!! Basta con quelli che non sanno cosa fare o sono depressi e si prendono un cane, poi lo tengono sul balcone o in una stanza ad abbaiare tutto il giorno e lo portano in giro col telefono in mano (sacchetti? chi li ha visti?), e non puoi dirgli niente perchè a denunciarli ed aspettare i tempi legali muore prima il cane DI VECCHIAIA!
Rispondi
Indiana
09 Gennaio @ 21.29
Non vanno vietati i cani,ma le persone incapaci di saperli gestire. Io metterei patentino obbligatorio per tutti quelli che vogliono un cane,sia grosso che piccolo,che insegni come prendersene cura,il comportamento,il sapergli insegnare la convivenza....un cane non è un giocattolo! Ricordo a Brambilla che non esistono cani pericolosi,ma persone che li rendono tali. Pensi un po' che ci sino pit bull,rotwailler ed altri che vengono usati come cani da salvataggio e addirittura pet therapy.
Rispondi
salamandra
10 Gennaio @ 09.11
Esatto, perché vietare bombe o mitragliatrici? Vanno vietate le persone incapaci di gestirle. Un bel patentino e via. Ricordo anche io a tutti che non esistono bombe o mitragliatrici cattive ma persone che le rendono tali...
Rispondi
Indiana
10 Gennaio @ 10.04
Intanto le ricordo che un cane non è una cosa ma un essere senziente, spesso molto più di certi umani, quindi impara dall'ambiente dove vive e i comportamenti che vede e che gli si insegna. E poi in Siria ci sono bambini che uccidono e decapitano persone per ordine dei genitori: chi è l'assassino? Il bambino che è nato e cresciuto in un determinato contesto o i genitori sciagurati che lo hanno cresciuto ed "educato" ad essere un assassino?
Rispondi
Michele E
09 Gennaio @ 22.39
Sulle prime 4 righe pienamente d'accordo, possibilmente con effetto retroattivo! Il problema è che avremmo migliaia di randagi in giro per l'autostrada! Quanto all'ultimo concetto... la solita talebanata!
Rispondi
Indiana
10 Gennaio @ 10.07
vada a farsi un bel giretto alla Protezione Civile e vedrà se non ci sono pitbull ( ce n'era uno anche a Langhirano fino a poco tempo fa, nero, bellissimo ). Idem per gli ospedali e centri che svolgono la pet therapy. Un pitbull può essere un'arma letale, un killer, nelle mani sbagliate ma un eroe e un angelo se cresciuto da chi sa come trattarlo. Funziona come con le persone, lo sapeva? S'informi bene
Rispondi
Michele E
14 Gennaio @ 23.35
Guarda non me ne frega niente di poter dire "mi ha salvato un'arma letale", preferirei essere salvato da un cane più "normale" anche senza chiedergli se l'ha cresciuto Konrad Lorenz in persona. Se hai capito il concetto finita qui, se non hai capito è dura da spiegartelo.
Rispondi
Mostra altri commenti