20°

31°

PARMA

Il Cinghio balla con giovanissimi registi

persone di tutte le età e abitanti del quartiere Cinghio ballano sulle note della canzone “Lisztomania” della band francese Phoenix

Ricevi gratis le news
0

Il video è l'esito del laboratorio “Il campus dell'innovazione – Filmmaking”, rivolto a ragazzi da 13 a 17 anni che si è tenuto nel luglio 2017 all'interno delle Officine delle Arti Audiovisive di Parma.
Nel video, persone di tutte le età, ragazzi, studenti universitari, e abitanti del quartiere Cinghio ballano sulle note della canzone “Lisztomania” della band francese Phoenix, facendo scoprire con occhi nuovi angoli e scorci di una parte della città. Sul ritmo dello stesso brano sono stati girati video di balli in giro per il mondo. Il campus dell'innovazione è stato organizzato dalla cooperativa Gruppo scuola in collaborazione con il Comune di Parma e Officine On/Off.
I protagonisti del video sono gli studenti del laboratorio: Andrea Chiesa, Pierpaolo Arata, Francesco Di Pietro, Alessandro Leoni, Francesco Di Fazio, Seimon Barcellona Pelizza, Luca Fava, Carlo Mirra, Antonio De Luca e Nicola Pisi. I loro formatori sono stati: Stefano Cattini, Anna Belletti e Alessandro Catellani. Il video è stato realizzato in collaborazione con il Centro Giovani Montanara, Circolo Anziani Cinghio, Sara Pinelli, Simone Galli, Aleph Lurà, e i cittadini del “Cinghio”. E.G. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Lealtrenotizie

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

ITALIA/MONDO

SPORT

SOCIETA'

MOTORI