Un infarto a 39 anni: così se n'è andato Mirko Fiore

Un infarto ha strappato alla vita, Mirko Fiore, a soli 39 anni. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha suscitato profonda impressione e vasto cordoglio, non solo a Salso, dove viveva, ma anche a Fidenza, dove lavorava alla Comeser e nel parmense, dove Mirko aveva organizzato diversi eventi.

Il trentanovenne, originario di Modugno in provincia di Bari, ma da diversi anni a Salso, soffriva di una forma di diabete, ma nulla che lasciasse presagire un così drammatico epilogo. Colleghi e amici, quando hanno appreso della sua improvvisa scomparsa, sono rimasti sgomenti. Mirko, laureato in Economia e commercio, era una persona solare, estroversa, brillante. Adorava i suoi nipotini Alberto e Benedetta, figli del fratello Antonio, con cui aveva un legame davvero speciale. Lavorava alle dipendenze della Comeser, dove si era fatto stimare e benvolere da tutti. Ma aveva anche una grande passione per lo spettacolo e aveva organizzato diversi eventi, un po’ in tutta la provincia. Oltre a curarne l’organizzazione, in alcune occasioni, li aveva anche presentati.

Daniele Aiello, choccato per avere perso in due giorni, due cari amici, Mirko Fiore e Ivano Valentino, così li ha ricordati. «Perdere due amici in due giorni è terribile... E’ veramente difficile anche raccontare il dolore che si prova in questi momenti, spezzandoti il cuore. Faccio davvero ancora molta fatica a realizzare che non rivedrò più il mio amico Mirko, che non mi chiamerà più, per cercare di sostenermi nelle mie battaglie, che non mi potrà più dire ”Dani per te io ci sono”. E’ stato un amico leale e sincero: con me ha sempre cercato di nascondere o di parlare poco dei suoi problemi di salute , ma al contrario cercava sempre di dimostrare il suo lato esuberante. Era sempre disponibile, aveva anche i suoi difetti sicuramente, ma di certo aveva un pregio ormai diventato unico e raro: era sincero e ci teneva a dimostrartelo. Mi mancherà molto e credo che mancherà a tanti. Spero che ovunque lui sia ora, non abbia smesso di sorridere. E devo anche ricordare Ivano, che se n’è andato a 34 anni, lasciandoci un vuoto incolmabile. Non dimenticherò mai il suo ultimo messaggio con quella frase, che resterà indelebile: ”Mi raccomando non mollare mai. Era un giovane speciale e anche la sua ironia era unica. Ciao ragazzi, ci mancherete».

Mirko ha lasciatola mamma Angela con Alberto, il fratello Antonio con Chiara, gli adorati nipoti Alberto e Benedetta, gli zii Luciano e Teresa, la nonna Caterina. La data dei funerali non è ancora stata resa nota. s.l.