La banda delle scuole colpisce al Marconi

La banda delle scuole ancora in azione. Questa volta il colpo è andato a segno al liceo scientifico Marconi e i danni sono stati diversi.

Una banda che ormai è riuscita a danneggiare tutte le scuole della città e gran parte della provincia: sia istituti comprensivi, con elementari e medie, e sia istituti superiori. Furti e non solo, perché i vandalismi ormai non si contano più, tra infissi rotti e scritte incomprensibili sui muri, per non parlare degli arredi danneggiati. Vandali e ladri che lasciano il segno ovunque passano.

L'ultimo colpo della serie è avvenuto tra sabato e domenica al liceo Marconi. Più precisamente nella sede dell'indirizzo di Scienze applicate, che si trova all'angolo tra via Costituente e via Gioia.

Non si sa quando esattamente la banda abbia compiuto il furto, se di giorno o di notte. Sta di fatto che lunedì mattina alle 7,30 preside, professori e personale scolastico si sono accorti di quello che era accaduto e la scena non era per nulla confortante. Non si sa nemmeno come questi soliti balordi siano riusciti ad entrare nell'edificio scolastico: probabilmente da una porta che si trova nel cortile interno. Sta di fatto che la banda è riuscita a portare via ben dieci tablet che servono per la didattica. Dopodiché si sono accaniti sulle macchinette delle bevande e delle merendine, sfasciandole completamente: evidentemente non erano interessati a panini e a brioche, piuttosto ai soldi. E infatti si sono messi in tasca tutto il denaro contenuto nelle macchinette.

E prima di scappare a gambe levate sono riusciti anche a danneggiare alcune porte e in particolare la zona dedicata ai bidelli. Il furto è stato regolarmente denunciato in questura.

M.V.