Il "fuori-palco" di Pizzarotti: "Ci serve più concretezza"

Protagonista anche senza essere ufficialmente "in scaletta". Pizzarotti al Circo Massimo dove sfila l'Italia5Stelle c'era e si è fatto (comunque) sentire. Così come Grillo non ha mancato di pizzicarlo. Davanti ai taccuini e ai microfoni Pizzarotti parla della necessità di maggiore trasparenza e  concretezza: «Organizzazione non significa gerarchia», dice chiedendo di fatto maggiore democrazia all’interno delle strutture M5S (il riferimento è alle polemiche sulle candidature per le regionali in Emilia-Romagna).

«Quando ci siamo candidati anche noi ne abbiamo parlato forse con troppa leggerezza. E adesso abbiamo ovviamente un’idea diversa e più concreta della cosa. Io penso che fra tutti i sindaci eletti c'è la possibilità di contribuire a questo e dare maggior concretezza al progetto nazionale perchè essere all’opposizione è diverso che essere in maggioranza, come dire è diametralmente opposto!», ha poi affermato.


Pizzarotti ha poi affidato le sue riflessioni di giornata a Facebook: "Oggi una giornata speciale al Circo Massimo. Tanti amici ritrovati e tanti attivisti con cui ho condiviso idee, riflessioni e confronti costruttivi per il domani. Stiamo costruendo un percorso che ci sta portando ad una sempre più convinta coscienza critica e a un bagno essenziale di realtà. Se vogliamo arrivare ad essere forza di maggioranza sono essenziali il punto di vista critico e una politica fondata sulla realtà e la concretezza. Ottima giornata, un grazie a tutti quelli che si sono avvicinati a Parma per conoscere e condividere".

Pizzarotti verso Roma - Le foto

Grillo: "Poche idee? Convinceremo anche Pizzarotti". E lui: "Convincere che significa?"