Pantani: le nuove indagini partiranno solo a settembre
(ANSA) - RIMINI, 5 AGO - La nuova indagine sulla morte di Marco Pantani partirà in concreto solo a settembre quando verrà assegnata, appunto, la delega ad indagare alle forze dell’ordine. Squadra mobile o carabinieri, non è stato ancora deciso chi dovrà investigare.
Il capo della Procura di Rimini, Paolo Giovagnoli, che il 24 luglio ha ricevuto l’esposto-denuncia presentato dall’avvocato Antonio De Rensis, che assiste i genitori di Pantani, ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio (modello 44) a carico di ignoti che seguirà, al momento, personalmente insieme con il sostituto procuratore Elisa Milocco.
Il procuratore Giovagnoli, al quale De Rensis ha illustrato il contenuto dell’esposto, vuole però leggerlo con attenzione e poi valutare a quale forza dell’ordine delegare le indagini. Quindi non prima della fine della pausa estiva.
Secondo l’esposto di De Rensis il campione di Cesenatico, trovato privo di vita nella camera del residence Le Rose a Rimini la sera di San Valentino di dieci anni fa, 14 febbraio 2004, sarebbe stato ucciso. Dieci anni fa, invece, per la morte di Pantani come conseguenza di un’overdose di cocaina, furono indagati due napoletani, considerati fornitori di Pantani: Fabio Miradossa e Ciro Veneruso, che patteggiarono il primo 4 anni e 10 mesi e il secondo 3 anni e 10 mesi. (ANSA).