Cariparma, la città ai podisti
Conto alla rovescia per l’edizione numero 18 della CariparmaRunning, la gara podistica organizzata da Cus Parma e Crédit Agricole con la collaborazione del Comune di Parma.
Lo sparo di via è atteso per domenica alle ore 9.30.
Da piazza Garibaldi prenderanno il via la «10 km del Ducato», la «Cariparma Mezza Maratona», la «30 Km della Duchessa» e la gara di Handbike. A seguire si incammineranno i partecipanti delle due camminate non competitive, la «Corri per la vita», da 5 km e la «Corri per la vita special», su percorso di 10 km, per i podisti non agonisti che vogliono vivere l’esperienza di una gara al fianco dei competitivi.
Iscrizioni L’iscrizione alle gare agonistiche costerà 23 euro per la 10 km del Ducato e 27 euro per la 21km e la 30km della Duchessa, direttamente alla Segreteria operativa in piazza Garibaldi. Le iscrizioni alla «Corri per la vita» al costo di 5 euro si effettuano in Piazza Garibaldi, allo stand Cariparma o delle associazioni di volontariato. A tutti i partecipanti ristoro finale. Ricavato in beneficenza. Le iscrizioni alla «Corri per la vita Special» che comprende, al costo di 18 euro (di cui 3 euro in beneficenza), t-shirt tecnica e medaglia finisher, si raccolgono alla segreteria del Cus Parma in piazza Garibaldi (7-9.30).
Info Viabilita’ In occasione della CariparmaRunning, un’ordinanza del Comune ha disposto il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata dalle 7 alle 14 di domenica 13 settembre in strada al Ponte Caprazucca, via Bixio, viale Vittoria, strada del Quartiere, via Imbriani, via D’Azeglio, via Kennedy, via Mazzini, via della Repubblica, via Paciaudi, via Affò, borgo del Naviglio, borgo del Parmigianino e via Melloni. E’ istituito il divieto di circolazione, dalle 7 alle 17 in via Mazzini, piazza Garibaldi, via della Repubblica fino a via XXII luglio, via Kennedy, via Garibaldi e dalle 7 alle 10.30 in viale Toscanini, da Ponte Caprazucca a Ponte di Mezzo.
Limitazioni al traffico interesseranno le strade comprese nei percorsi della CariparmaRunning e quelle limitrofe. Sul sito del Comune di Parma è disponibile l’ordinanza che illustra, nel dettaglio, tutte le limitazioni. La Polizia Municipale presidierà le zone interessate per evitare il più possibile i disagi al traffico. Si consiglia comunque, se possibile, di utilizzare percorsi alternativi.
Per informazioni:CUS Parma asdTel. 0521.905532 - segreteria@cusparma.itwww.cusparma.it.
Sul nostro sito tutte le info sulla viabilità