Matteo Cambi all'Isola dei famosi?
Chiara Pozzati
Buona la seconda o almeno così pare. Rispunta il nome di Matteo Cambi, l’ex énfant prodige del made in Italy, nei panni del naufrago dell’Isola dei Famosi. Già, l’ideatore del marchio Guru, oggi volontario dell’Assistenza pubblica, potrebbe «approdare» – secondo i beninformati è quasi certo - al reality passato a Mediaset.
Il programma quest’anno partirà a marzo con la guida di Alessia Marcuzzi. La conferma ufficiale non c’è, neppure dal diretto interessato, che glissa con un garbato no comment anche a chi lo conosce da parecchio.
Certo è che già in passato ha sfiorato la partecipazione al programma, la sua presenza era data praticamente certa nel 2005, poi nei mesi subito antecedenti all’arresto nel 2008. Insieme a lui, nel toto nomi dell’edizione 2016, spiccano due veri e propri «big» dello spettacolo.
Parliamo di Simona Ventura, per cui l’Honduras sarebbe già meta certa, e di Enrico Papi. Ancora molti se e ma, invece, sulla presenza nel «paradiso in diretta» dell’ex pornodiva Eva Henger e in contrapposizione a Monsignor Milingo.
L’ex star a luci rosse che ha fatto impazzire milioni di maschietti e l’ex monsignore esorcista, sposato con Maria Sung, poi scomunicato nel 2006 e infine dimesso dallo stato clericale nel 2009.
Insomma se i giochi non sono ancora fatti – manca l’ufficialità e in alcuni casi pure le firme – solo l’ipotesi che Cambi possa sbarcare oltre il mare hondureño scatena un’ondata di commenti sul web. Del resto – anche se il 39enne di strada ne ha fatta parecchia e, in alcuni casi, a caro prezzo – eravamo abituati a vederlo sotto i riflettori.
Tra serate mondane e locali da grido, era parte di quel jet set che affolla i rotocalchi, cambia vestiti, auto, case e persone come fossero calzini. Ma il Matteo di oggi sembra comunque distante dall’astro nascente della moda. Le ultime volte che è comparso sul giornale? La prima quando si è saputo del matrimonio con la compagna Stefania, nel novembre 2014.
La seconda: dopo l’annuncio, che ha fatto via social, del suo ingresso come milite della Pubblica. A 20 anni ideatore di un marchio di abbigliamento, milionario a soli 25 anni.
Poi la bancarotta, il carcere, la comunità di recupero, il percorso di disintossicazione dalla cocaina e oggi l’impegno nel volontariato. Per il momento sono solo indiscrezioni, poi chissà. Intanto la partenza dell’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi è fissata per fine febbraio, inizio marzo su Canale 5.
A fianco della Marcuzzi, in veste di opinionisti, spiccano Mara Venier e Alfonso Signorini.