Ritrovato il furgone rubato
Cristina Pelagatti
Un sospiro di sollievo per gli artigiani della Guidorossi & Bellardi.
Il camion Iveco Daily centinato bianco rubato nel cortile della ditta in via di Vittorio a Sala nella serata di mercoledì 21 dicembre è stato ritrovato.
Il mezzo, integro e con ancora a bordo tutta l’attrezzatura, era posteggiato in fondo a via Malvisi, una laterale di via Aleotti a Parma, nel quartiere Montanara.
Ha dato l’allarme un cittadino albanese insospettito per il furgone in sosta da molti giorni. Una guardia giurata, notando che le chiavi erano inserite nel cruscotto, ha avvertito il proprietario Enrico Guidorossi, chiamando nel contempo il 112.
Ieri Enrico Guidorossi ha quindi ricevuto un inaspettato regalo di buon anno. Arrivato sul posto, dove si trovava la volante mandata dopo la segnalazione della guardia giurata, che ha verificato la denuncia depositata dallo stesso Guidorossi una settimana fa.
Guidorossi, sbrigate le pratiche burocratiche, ha potuto riavere il suo strumento di lavoro.
La ditta artigiana Guidorossi & Bellardi, che si occupa di falegnameria, ha a disposizione solo quel mezzo su cui caricare il materiale per lavorare e fare le consegne dei prodotti creati.
Il furgone era stato rubato intorno nel cortile della ditta mercoledì scorso alle 20.30. Oltre alla denuncia ai carabinieri, Guidorossi aveva lanciato un appello sui social per chiedere a chiunque vedesse il mezzo, piuttosto caratteristico, tutto bianco e con la scritta Guidorossi & Bellardi sul fianco, di avvertire le autorità.
Sorprendentemente il Daily è stato ritrovato integro, con tutto il materiale ancora presente, con solo qualche smacco alla vernice sul tettuccio e le ruote infangate. E’ probabile che avessero intenzione di usarlo per qualche spaccata, ma fortunatamente non hanno fatto in tempo.
Enrico Guidorossi vuole ringraziare tutte le persone che l’hanno aiutato in questi giorni e chi si è prodigato per il ritrovamento del camion in particolare il cittadino di nazionalità albanese, la guardia giurata e le forze dell’ordine.