«Stop alla sosta selvaggia davanti alle scuole»
Con l’avvio del nuovo anno scolastico la Polizia municipale di Salso intensificherà i controlli davanti ai vari plessi per evitare il fenomeno della sosta selvaggia al momento dell’ingresso e dell’uscita degli alunni. Il tutto con l’obiettivo della massima sicurezza degli scolari.
Controlli per il rispetto dei divieti di sosta esistenti verranno fatti a partire dalla rotatoria degli asili nido e scuola materna in via Salvo D’Acquisto alla D’Annunzio e zona scuola media.
Come ha spiegato Cinzia Dodi, comandante della Polizia municipale di Salso, i controlli verranno intensificati «e saranno un “rafforzativo” della campagna di sicurezza per permettere agli alunni di entrare ed uscire dalla scuola nella massima tranquillità» ringraziando i genitori che «l’anno scorso hanno mostrato grande responsabilità rispondendo positivamente al nostro appello ed indicazioni rispettando tutte le norme. Auspichiamo quindi anche quest’anno la massima collaborazione nel rispetto di quelle che sono le modifiche alla viabilità davanti alle scuole, in prossimità della D’Annunzio, delle materne, e del plesso di piazza De Gasperi e zone limitrofe per la scuola media ed elementare Romagnosi».
Quindi l’appello al rispetto, sottolineando come «sia importante la collaborazione dei genitori per consentire al meglio l’ingresso e l’uscita degli alunni nella massima sicurezza. Parcheggiare correttamente vuol dire evitare di congestionare ancora di più il traffico in prossimità delle scuole e quindi è necessario usufruire delle aree destinate mentre marciapiedi ed incroci devono rimanere liberi per la sicurezza di tutti».
Uno dei punti caldi è la zona della scuola elementare D’Annunzio che ospita circa 600 alunni.
L’invito è quindi a rispettare i divieti di sosta lungo il marciapiede davanti alla D’Annunzio, in via Bacchelli e zona semaforo dove non consentito.
Come pure nel tratto iniziale di viale Cavour e anche nella zona delle scuole medie con il divieto di sostare sui marciapiedi. Fra i parcheggi limitrofi alla D’Annunzio si possono utilizzare quelli di via Valentini, l’Arena dei platani, parco Mazzini e zona Mercato. A.S.