ARTE

«E.T.» della parmigiana Roberta Musi vola a New York per la mostra per i 100 anni di Carlo Rambaldi

David Vezzali

Dal 6 marzo al 20 aprile al Culture Lab Lic di Long Island City

Il quadro della creatura extraterrestre E.T. realizzato nel 2022 dalla pittrice parmigiana Roberta Musi sarà esposto a New York alla mostra internazionale «New Renaissance - Art Exchange: America & Italy» che si terrà dal 6 marzo al 20 aprile per celebrare il centenario della nascita di Carlo Rambaldi, artista degli effetti speciali cinematografici, vincitore di 3 premi Oscar per le sue realizzazioni nei film americani «E.T. l’extra-terrestre» (1982), «Alien» (1979) e «King Kong» (1976).

La mostra, in programma al Culture Lab Lic di Long Island City, è organizzata da Daniela Rambaldi, figlia dell’artista e vicepresidente della Fondazione Culturale Carlo Rambaldi Promotions. Saranno esposte 94 opere di autori italiani e americani legate alle produzioni di Carlo Rambaldi (1925-2012).

Recentemente Roberta Musi ha tenuto una mostra personale a Milano, a Palazzo Pirelli, esponendo 40 suoi quadri. La mostra, intitolata «Milano e la natura lombarda», si è tenuta lo scorso dicembre e ha ricevuto apprezzamenti da più parti, anche dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.