pioggia
Ancora maltempo nella Bassa. Con tromba d'aria a Polesine - Foto dei lettori (da Madregolo): ieri un'altra tromba d'aria
Una tromba d’aria sulle terre del Po. Il cono, classico di questo tipo di fenomeno meteorologico, è stato immortalato nel primo pomeriggio di oggi, a Polesine Parmense, esattamente sopra la palestra scolastica. Al momento non risultano problemi o danni particolari, pare che la tromba d’aria possa essersi esaurita durante il suo movimento in cielo. Nel frattempo nuovi violenti acquazzoni hanno colpito il territorio della Bassa ed il maltempo, salvo qualche sprazzo di sole, sembra non voler proprio trovare una fine.
Dai lettori: due trombe d'aria ieri
Tre trombe d'aria si sono formate simultaneamente e, in un breve lasso di tempo, si sono unite in un'unica colonna di aria discendente. Il fenomeno temporalesco è stato estremamente intenso, anche se è durato solo pochi minuti. La fotografia è stata ripresa da Madregolo, in via Castell'Arso, nei pressi della zona del frantoio.
Nello specifico, tre trombe d'aria si sono formate simultaneamente e, in un breve lasso di tempo, si sono unite in un'unica colonna di aria discendente. Il fenomeno temporalesco è stato estremamente intenso, anche se è durato solo pochi minuti.
La fotografia è stata ripresa da Madregolo, in via Castell'Arso, nei pressi della zona del frantoio. Ritengo che questa immagine possa essere di grande interesse per i vostri lettori, data la rarità e l'intensità del fenomeno.
Vi ringrazio per l'attenzione e resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Mail: giulianodomenichini@gmail.com
Cel: 3315645564
Cordiali saluti,
Giuliano Domenichini