appennino

Bore, tornano i ladri di mezzi agricoli. Ma il colpo non va a segno

Malviventi di nuovo in azione a Bore, centro del nostro Appennino che negli ultimi mesi è stato letteralmente bersagliato di furti e tentati furti. Una situazione che è finita anche al centro di qualche trasmissione televisiva nazionale.

Questa volta i soliti ignoti hanno fatto irruzione, di notte, in una azienda agricola della frazione di Pozzolo, cercando di rubare una rotoimballatrice. Il colpo non è andato a segno solo perché una delle ruote del mezzo agricolo si è bucata e la macchina operatrice è stata quindi abbandonata a lato della strada.

Non è da escludere che a tentare il colpo siano stati gli stessi che, ultimamente, hanno fatto sparire alcuni trattori in diverse aziende agricole sia della Bassa Parmense che della zona montana e pedemontana. Ad agire sarebbero probabilmente una o più bande composte da persone originarie dell’Est Europa che riuscirebbero quindi a rivendere i mezzi agricoli su mercati illegali dell’Est, traendo significativi profitti. Naturalmente chi avesse visto o notato persone, situazioni e movimenti sospetti è pregato di mettersi rapidamente in contatto con le forze dell’ordine.