CONTROLLI DEI CARABINIERI

Borgotaro, due dipendenti in nero e irregolarità: attività sospesa e 8mila euro di multa per un locale

Guida in stato d'ebbrezza: tre automobilisti nei guai

I carabinieri della Compagnia di Borgotaro, coadiuvati dal personale specializzato del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Parma, hanno effettuato una serie di controlli, con militari in uniforme e in borghese. Le stazioni carabinieri di Borgotaro, Bedonia e Solignano, in sinergia con le pattuglie della Sezione Radiomobile, hanno effettuato numerosi servizi sul territorio: controllati 93 veicoli, 137 persone e 4 esercizi pubblici ed aperti al pubblico. 

Nel comune di Borgotaro sono stati scoperti due lavoratori irregolari in un esercizio aperto al pubblico. Qui è stata riscontrata anche l’assenza del previsto D.V.R. (documento di valutazione dei rischi). Per quanto accertato, a carico dell’amministratrice della società, una 54enne straniera residente fuori provincia, sono state fatte multe per un totale di 8mila euro, oltre al provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale fino alla regolarizzazione di chi lavorava "in nero". 

Sempre nel comune di Borgotaro, una pattuglia ha fermato e sottoposto a controllo un automobilista 54enne italiano residente in provincia. I carabinieri si sono insospettiti e l’alcoltest ha confermato che l'uomo guidava in stato di ebbrezza: il tasso rilevato era di 1,69 g/l. Per questo il 54enne è stato denunciato; patente ritirata e auto sequestrata ai fini della confisca. 

A Bedonia un 56enne aveva un tasso alcolemico di 1,23 g/l: anche per lui patente ritirata e denuncia per guida in stato d'ebbrezza; deciso il fermo amministrativo dell’auto. Nel comune di Solignano un 30enne italiano residente in provincia è stato scoperto alla guida con un tasso alcolemico di 0,65 g/l. In questo caso, oltre alla denuncia, è stato predisposto l'affido a terzi dell’auto. 
Nel corso delle attività di controllo, inoltre, sono stati segnalati all’autorità amministrativa due giovani di età compresa fra 19 e 22 anni, trovati in possesso di modiche quantità di hashish per uso personale non terapeutico.