CARABINIERI

L'uscita di emergenza era ostruita: multe salate per la titolare di un esercizio pubblico a Borgotaro. Tasso alcolemico quasi 5 volte il limite: salta la patente

I carabinieri in Valtaro hanno controllato 91 veicoli, 98 persone e due esercizi pubblici, in collaborazione con i militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Parma. 

In un esercizio pubblico borgotarese sono emerse irregolarità di natura amministrativa: in particolare è stata accertata l’ostruzione di un’uscita di emergenza. Multe per 3.200 euro circa per la titolare, con l’obbligo di sanare le irregolarità riscontrate.

Sempre a Borgotaro, durante un servizio notturno, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha fermato un autocarro guidato da un 47enne italiano residente in provincia. L’uomo dava segni di un recente abuso di alcol: l'etilometro ha rivelato un tasso alcolemico di 2,41 g/l. L'uomo è stato denunciato alla Procura per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro della patente e l'affidamento del camion a terzi.

Nel comune di Valmozzola, di sera, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha fermato un’auto guidata da un 24enne italiano, residente in provincia. Anche in questo caso il tasso alcolemico era 0,98 g/l. Il giovane è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

 

Nell’abitato di Borgotaro, inoltre, una pattuglia della stazione di Bedonia ha fermato un giovane che si aggirava a piedi di notte con atteggiamento sospetto. E' un 22enne italiano senza fissa dimora, che custodiva nel marsupio un coltello lungo 23 centimetri, del quale non è stato in grado di motivare il possesso. L’arma è stata sequestrata e il giovane è stato denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Nel corso delle attività di controllo, i carabinieri hanno inoltre segnalato all’Autorità amministrativa due uomini di 32 e 40 anni, trovati in possesso di modiche quantità di hashish e crack, detenute per uso personale non terapeutico.