Business Wire
Gli sviluppatori di giochi mobili entrano in una nuova era di libertà delle piattaforme con gli ultimi aggiornamenti di Xsolla Web Shop e Buy Button
Xsolla, un’azienda internazionale nel settore dei videogiochi che aiuta gli sviluppatori a lanciare, diffondere e monetizzare i loro giochi, annuncia nuove funzionalità e capacità per la soluzione web shop leader nel settore. L'iniziativa arriva mentre il mercato statunitense passa a una nuova era aperta per i pagamenti esterni, nuovi miglioramenti per Xsolla Web Shop e Buy Button offrono agli sviluppatori strumenti per promuovere margini più elevati e maggiore coinvolgimento nei sistemi iOS e Android.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20251104422044/it/
(Graphic: Xsolla)
Gli Stati Uniti ora stanno guidando la tendenza verso ecosistemi di app più aperti, con iniziative simili nel Regno Unito, in Europa, Giappone, Brasile e oltre per consentire pagamenti esterni. Xsolla Web Shop permette agli studi di adottare questo cambiamento, aumentando i margini su ogni transazione, mentre le opzioni di monetizzazione si espandono oltre gli app stores.
I vantaggi principali delle nuove funzionalità plug-in nell'Xsolla Web Shop consentono di:
“Con questa versione, non forniamo semplicemente funzionalità, ma diamo agli studi mobili un vantaggio D2C completo”, ha dichiarato Chris Hewish, Presidente di Xsolla. “Con l'apertura del mercato USA, gli sviluppatori di giochi hanno bisogno di un modo per trattenere una parte maggiore di ogni dollaro, coinvolgendo nel contempo i giocatori dove si trovano già. Web Shop, Buy Button e le nostre estensioni creator e community sono progettate per aiutare i team ad approfittare di questo momento storico e crescere in modo più intelligente”.
Per un elenco completo di nuove funzionalità e miglioramenti, vedere le nostre Release Notes: xsolla.pro/RNPM25
Con oltre 700 Web Shop lanciati in tutto il mondo, i partner di Xsolla sono la prova del modello: vendite dirette su scala, flussi di ricavi sostenuti al di fuori degli app stores e maggiore proprietà di dati e margini. Questi aggiornamenti consentono agli studi di ogni dimensione di lanciare, apprendere e crescere ancora più rapidamente nel nuovo scenario mobile.
Per saperne di più o lanciare il vostro Web Shop, visitare https://webshop.xsolla.com/ o parlare con un esperto.
Per un elenco completo di miglioramenti e strumenti per sviluppatori, visitare:
* Sentenza della Corte Distrettuale degli Stati Uniti del 30 aprile 2025
Informazioni su Xsolla
Xsolla è un'azienda commerciale mondiale che vanta una serie robusta di strumenti e che aiutano gli sviluppatori a risolvere i problemi connessi alle complessità intrinseche del settore dei videogame. Dagli indie ai colossi del settore, le aziende si alleano con Xsolla per usufruire di un aiuto nelle fasi di finanziamento, distribuzione, commercializzazione e monetizzazione dei videogiochi. Fiduciosa nel futuro dei videogame, Xsolla persegue con risolutezza la propria missione: riunire le opportunità e rendere nuove risorse disponibili a ciclo continuo ai creatori del settore. Nata a Los Angeles, California, dove ha la sede, Xsolla opera come agente commerciale e ha aiutato oltre 1.500 sviluppatori di giochi a raggiungere più giocatori e a far crescere le proprie attività a livello internazionale. Con più strade verso i profitti e più modi per vincere, gli sviluppatori dispongono di tutto il necessario per godersi la partita.
Per maggiori informazioni, visitare xsolla.com
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251104422044/it/
Contatto per i media Derrick Stembridge Vicepresidente delle Pubbliche relazioni globali, Xsolla d.stembridge@xsolla.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire