Busseto piange Giovanni Bardelli stroncato a 46 anni
Grande cordoglio, nella Bassa, per la morte improvvisa di Giovanni Bardelli, 46enne di Busseto molto conosciuto e stimato non solo nella città di Verdi, ma anche nei vicini centri di Polesine (dove ha a lungo vissuto coi genitori) e San Secondo (dove lavorava).
A stroncarlo è stato, con ogni probabilità, un attacco cardiocircolatorio che lo ha colpito nella notte tra lunedì e ieri, nella sua casa di Busseto. Subito è scattato l’allarme e nonostante il rapido intervento dei mezzi e del personale sanitario inviati dal 118 e i successivi, disperati tentativi di rianimazione, per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare. La notizia della sua improvvisa scomparsa si è sparsa rapidamente in tutta la zona sollevando sentimenti di vivo cordoglio.
Attualmente dirigeva la filiale di San Secondo della stessa banca.
In campo lavorativo ha sempre dimostrato grandi doti professionali e una chiara propensione verso gli argomenti legati al mondo della finanza.
A livello personale, come ricordato ieri da tanti amici, si è sempre distinto per la notevole discrezione, la semplicità e la simpatia, molto legato tanto alla moglie Claudia e ai figli Rebecca e Francesco quanto ai genitori Norma e Arturo. Appassionato di calcio (era tifoso juventino), da tempo era una appassionato raccoglitore di fumetti e aveva una spiccata propensione per l’intaglio del legno (stava seguendo un corso ad hoc per questo tipo di hobby).
Soltanto pochi giorni fa, il 21 aprile, e quindi per Pasqua, aveva festeggiato i 18 anni di matrimonio con la moglie Claudia.
Lunedì aveva effettuato tutte le normali attività quotidiane e aveva seguito i figli nelle loro pratiche sportive. Poi, in nottata, mentre stava riposando la situazione è precipitata con l’improvviso malore che lo ha colpito senza lasciargli scampo. Ieri in tanti si sono stretti ai familiari, in un grande e commosso abbraccio, nel tentativo di portare un po’ di conforto.
A Busseto, Polesine e San Secondo in tanti ne hanno voluto ricordare le doti umane e professionali, che facevano di lui, davvero, una bella persona. Oggi sarà recitato il rosario nell’insigne chiesa collegiata di san Bartolomeo Apostolo in Busseto dopo la messa delle 18.30.
I funerali sono fissati per domani, alle 15, partendo dalla camera mortuaria di Busseto per la stessa collegiata.