Preoccupazione tra i cittadini
Busseto, vandali scatenati
Vandali scatenati a Busseto. La città di Verdi, da ormai diverse settimane e, soprattutto negli ultimi giorni, è finita nel mirino di chi, purtroppo, decide di trascorrere il proprio tempo libero creando scompiglio, disturbo, danneggiando e imbrattando le proprietà pubbliche e private. Tra i luoghi più colpiti, la stazione ferroviaria, vandalizzata (sono state divelte un paio di macchinette obliteratrici e un cartello con esposti arrivi e partenza) e ricoperta di scritte assurde, e simboli altrettanto demenziali, sia internamente che esternamente.
Purtroppo imbrattata anche la storica Rocca municipale, uno dei simboli di Busseto ma anche uno dei luoghi più suggestivi del Parmense. Non è stata risparmiata nemmeno l’area camper e sono state imbrattate anche diverse proprietà private. Una situazione che sta esasperando e facendo infuriare parecchi bussetani (e non manca chi minaccia di farsi giustizia autonomamente) che chiedono, con forza, un aumento dei controlli e, soprattutto, che siano identificati i soggetti responsabili di questi comportamenti, si metta loro un freno e si usi il pugno di ferro.
Indignazione, specie per quanto riguarda i fatti accaduti alla Rocca municipale, è stata espressa anche dal sindaco Stefano Nevicati che ha già chiesto di identificare i responsabili assicurando che non resteranno impuniti. La polizia locale è al lavoro e sta visionando tutti i filmati delle telecamere, al fine di individuare e punire i responsabili.