CARABINIERI
Busseto, compra un motore per il furgone via social ma è una truffa: spariti 1.300 euro, denunciata una 47enne
I carabinieri di Busseto hanno denunciato una 47enne italiana residente in Campania con l'accusa di truffa. Questa volta ad essere stato ingannato in una vendita online di prodotti mai consegnati è stato un 75enne bussetano.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, alcuni mesi fa il 75enne ha notato l’annuncio, su un noto social network, relativo ad un motore usato per un furgone, al prezzo di 1.300 euro. Un prezzo che risultava particolarmente vantaggioso. La presunta venditrice, per rassicurare la vittima, ha inviato un contratto di vendita, redatto con molta cura, contenente le modalità di pagamento. Ed è così che il 75enne, soddisfatto dell’obiettivo raggiunto, di accaparrarsi il motore, ha effettuato un bonifico istantaneo, come richiesto dal "contratto", per 1.300 euro.
Dopo alcuni giorni però non è arrivato nulla e il venditore era sparito nel nulla: telefono sempre spento, annuncio online rimosso. Rassegnatosi all’evidenza, il 75enne ha sporto denuncia ai carabinieri di Busseto, che sono risaliti a una 47enne italiana, residente in una provincia del Sud, denunciata alla Procura di Parma per truffa.