L'Italia passa con il verde: vittoria sulla Grecia (2-0) e qualificazione
L’Italia, in maglia verde, si qualifica alla fase finale di Euro2020 con tre gare d’anticipo. Allo Stadio Olimpico, nella settima giornata del girone J di qualificazione, gli azzurri conquistano l’aritmetica certezza grazie al successo per 2-0 sulla Grecia firmato da Jorginho su rigore al 63' e Bernardeschi al 78'.
L'Italia è la seconda nazionale qualificata dopo il Belgio. Euro2020, il primo Europeo itinerante della storia, si svolgerà dal 12 giugno prossimo in 12 città fra cui Roma, che ospiterà la gara inaugurale e altre due partite della fase a gironi oltre a uno dei quarti di finale.
«Sono stati bravissimi, vorrei ringraziare il pubblico dell’Olimpico, erano tanti stasera. Dedico la vittoria ai piccoli del Bambin Gesù. Nel primo tempo c'era troppa frenesia, abbiamo cominciato a lanciare e non andava bene; meglio nella ripresa, abbiamo cominciato a giocare». Così Roberto Mancini, ai microfoni Rai, dopo la vittoria sulla Grecia. «Io come Pozzo? Lui ha vinto due Mondiali. Le notti magiche? Speriamo che tornino e che a giugno sia più bello» aggiunge il ct azzurro.