×
×
☰ MENU

Proloco: «Stiamo preparando un autunno ricco di eventi»

Proloco: «Stiamo preparando un autunno ricco di eventi»

di Gian Franco Carletti

23 Agosto 2021,10:40

E'  ripartita con la voglia di crescere e sostenere progetti e momenti d’incontro sul nostro territorio 

«E’ stato realizzato – dice il presidente Claudio Ghillani – un calendario ricco di eventi culturali che nella stagione estiva ha creato occasioni di aggregazione e socialità che continueranno anche a settembre». 


La stagione è stata inaugurata dalle collaborazioni per il ritrovo del «Comitato di via Grassi» e con l’associazione «La Bertesca» per la rassegna di cinema all’aperto. 
A luglio vi è poi stato un evento musicale a Madregolo e a inizio agosto la partecipazione al raduno di Historic Team di Collecchio. Non meno ricco sarà il futuro a cominciare con l’appuntamento di «Not(T)e con le stelle», concerto di tango in omaggio Astor Piazzola in programma per il 28 agosto alle 21 al parco Nevicati. 
Nutrito sarà anche il calendario di settembre: il 10 vi sarà il concerto «Music for Gimmy»; il 12 l’evento «La famiglia tra gli alberi», una giornata con incontri per le famiglie e con spazi di divertimento e spettacoli. 


Il 18 vi sarà poi l’apertura della tradizionale sagra della Croce con la sfilata dei corpi bandistici di Collecchio, Montechiarugolo e Varano.
«Ma non ci fermiamo qui: e per l’inverno - ha aggiunto Ghillani – tanti sono i progetti su cui stiamo lavorando in sinergia con l’Amministrazione e le altre associazioni attive nel territorio. Le proposte da vagliare riguardano in particolare momenti augurali in occasione del Natale, musicali e teatrali. Siamo anche impegnati in azioni concrete mirate e far crescere il rispetto della natura e dell’ambiente. Al vaglio due proposte: la pulizia e raccolta rifiuti lungo le strade e un’iniziativa che coinvolge la zona delle Chiesuole in collaborazione con l’ente Parco. Ogni cittadino può aderire ai progetti, proporre iniziative o sostenere i nostri eventi attraverso la tessera».
 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI