CARABINIERI

Occupa uno stabile disabitato e si allaccia abusivamente alla rete elettrica: arrestato un 29enne a Colorno

I carabinieri hanno fatto irruzione nello stabile e hanno trovato un giovane già noto alle forze dell'ordine. Disposto il divieto di dimora

Un 29enne straniero, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri a Colorno per furto aggravato di energia elettrica.

Due giorni fa i carabinieri di Colorno, impegnati in un servizio sul territorio, passando in via Roma hanno notato una luce attraverso una finestra in una casa evidentemente disabitata. 
Ritenendo che l’immobile potesse essere occupato illegalmente, da una o più persone, sono arrivate tre pattuglie e i carabinieri hanno fatto irruzione nello stabile. 
In una stanza a piano terra i militari hanno sorpreso il 29enne. Nell'abitazione c'erano cavi per far funzionare alcune lampadine e un frigorifero. I tecnici di E-Distribuzione hanno poi riscontrato un prelievo irregolare di energia elettrica. Il giovane è stato arrestato. Il giudice al termine dell’udienza ha convalidato l’arresto e ha disposto per il 29enne il divieto di dimora nel Comune di Colorno.