Bormioli Pharma, rinnovato lo stabilimento friulano
È stato inaugurato ieri a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, il rinnovato stabilimento della società parmigiana Bormioli Pharma, che con l’installazione di una nuova fornace e di due nuove linee produttive incrementa notevolmente la propria capacità operativa.
L’investimento, che ha visto un impegno finanziario di oltre 20 milioni di euro, consentirà di passare, a regime, da una capacità produttiva di 30 tonnellate al giorno a 110 tonnellate al giorno, con la possibilità di poter aggiungere in futuro una terza linea produttiva ed estendere la capacità massima dello stabilimento fino a 150 tonnellate al giorno.
Il nuovo impianto, all’avanguardia sotto diversi punti di vista, è stato progettato per garantire una elevata flessibilità operativa e consente di operare con formati e tecnologie produttive differenti. Oltre ad operare con elevati standard di efficienza energetica, l’impianto si caratterizza anche per sistemi di prevenzione e sicurezza e di controllo emissioni di assoluta eccellenza.
Oltre all’ampliamento del sito produttivo di San Vito, Bormioli Pharma ha recentemente annunciato l’acquisizione della società tedesca Remy & Geiser, specializzata nella realizzazione di sistemi di chiusura e dosaggio nonché di fiale in vetro tubolare confermando ulteriormente i propri obiettivi di crescita e internazionalizzazione.
r.eco.