UnitedCoatings: shopping negli Usa, acquisita CoorsTek Medical
UnitedCoatings Group (di cui è capogruppo la società Turbocoating di Rubbiano) ha acquisito, attraverso la sua sua divisione medicale - importante contract manufacturer globale per la fornitura di servizi agli Oem del settore ortopedico - il 100% del colosso americano CoorsTek Medical, dopo l'acquisizione, sempre negli Usa, di NanoSurfaces nel 2018.
IL GRUPPO TEXANO
Con sede a Fort Worth, in Texas, CoorsTek Medical «è stata a lungo riconosciuta come un partner affidabile e un innovatore senza precedenti nel mercato dei dispositivi medici - fanno sapere dal quartier generale di Rubbiano. L’offerta dei servizi comprende casting e machining di un’ampia gamma di dispositivi medici impiantabili e strumenti, oltre a una gamma completa di servizi di sviluppo prodotto. Si tratta di un'operazione strategica rilevante per UnitedCoatings che diventa così un gruppo con un fatturato di oltre 200 milioni e con più di 1.000 dipendenti.
SCELTA STRATEGICA
«L'acquisizione di CoorsTek Medical rappresenta una pietra miliare storica per il gruppo - afferma Nelso Antolotti, fondatore e presidente di UnitedCoatings Group - questa è la nostra più grande acquisizione fino ad oggi e un passo importante nella nostra strategia di internazionalizzazione. Abbiamo avuto molto successo nel mantenere un buon mix di crescita organica e acquisizioni, mettendo insieme una combinazione unica di servizi di alta qualità per il settore dei dispositivi medici. Siamo molto felici di dare il benvenuto al team di CoorsTek Medical nella famiglia!».
«Oggi è una giornata emozionante per i dipendenti di CoorsTek Medical - sottolinea Mike Meiggs, presidente di CoorsTek Medical - perché uniamo le forze con un contract manufacturer noto in tutto il mondo per la fornitura di soluzioni altamente tecnologiche nella sua ampia offerta. Con i servizi integrati ora offerti dal gruppo UnitedCoatings, siamo pronti a diventare leader nel mercato dell’outsourcing per dispositivi medici».
UnitedCoatings Group con quartier generale a Rubbiano, Italia, è leader globale nelle soluzioni thermal spray e servizi correlati per nicchie di mercato selezionate: turbine a gas ed energia, biomedicale, automotive, petrolio e gas, industria generale, aerospaziale. La divisione equipment offre soluzioni chiavi in mano, personalizzate e altamente automatizzate per impianti Thermal Spray per qualsiasi settore industriale. Inoltre, il gruppo è uno dei principali contract manufacturer al mondo nel mercato dell’additive manufacturing. Con questa acquisizione, il gruppo avrà 16 stabilimenti di produzione tra Europa, Nord America e Asia-Pacifico con oltre 1000 dipendenti.